Lecco, 17 aprile 2018   |  

Mercoledì al Politecnico la consegna della borsa di studio Pensotti

Durante la cerimonia di consegna della lauree magistrali sarà premiato uno studente del corso di Ingegneria Edile Architettura

logo Associazione colori

Sarà assegnata mercoledì 18 aprile, nell’aula magna del campus lecchese del Politecnico di Milano, la 4^ borsa di studio intitolata alla memoria di Matteo Pensotti. Per il quarto anno consecutivo l'associazione di Laorca, nata nel 2013 in seguito alla prematura scomparsa di Matteo, è al fianco del Politecnico per premiare uno fra i più  meritevoli studenti iscritti al corso di laurea quinquennale in Ingegneria Edile Architettura. Il nome del nuovo vincitore si conoscerà quindi mercoledì pomeriggio, durante la cerimonia di consegna delle lauree magistrali. Un momento solenne che per l’associazione Memorial Matteo Pensotti arriva a coronamento di un anno ricco di appuntamenti e tanto impegno da parte di amici e volontari.

Tutta l’attività svolta del sodalizio ha infatti come unico obiettivo quello di raccogliere fondi necessari a sostenere la borsa di studio Matteo Pensotti e donare ogni anno una quota a favore della ricerca sul Sarcoma di Ewing, la malattia che aveva colpito Matteo. Per fare questo, oltre al torneo di calcio che dal 2013 si gioca ogni anno sul campo dell'oratorio San Giuseppe di Laorca nel mese di settembre, l’altro momento clou per l'associazione è sicuramente rappresentato dalla cena sociale, che tradizionalmente si tiene a pochi giorni di distanza dalla consegna della borsa di studio e che ha come ospite d’onore proprio il vincitore. Tradizione che sarà rispettata anche quest’anno, dato che la cena sociale è in programma per venerdì 20 aprile, nel salone dell’oratorio di Lorca. Tutti i soci avranno quindi l’occasione di conoscere il vincitore della borsa di studio 2018, con il pensiero però già rivolto al futuro. Il ricavato della cena sociale verrà messo a disposizione per la realizzazione della quinta borsa di studio “Matteo Pensotti” che sarà consegnata il prossimo anno.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Aprile 753 a.C. – Natale di Roma: secondo la leggenda, in questo giorno Romolo fonda la città di Roma.

Social

newTwitter newYouTube newFB