Lecco, 24 aprile 2018   |  
Turismo   |  Lecco

Le meraviglie lecchesi in un video per promuovere il turismo

Realizzato da Yuri Palma sarà utilizzato nelle fiere di settore, nazionali e internazionali.

Sette minuti ad alto tasso emozionale, immagini che raccontano le meraviglie naturalistiche di Lecco introdotte dagli immoratli versi del Manzoni.

Un progetto realizzato da Yuri Palma, giovani videomaker lecchese, che ora sarà utilizzato dal Comune di Lecco per la promozione turistica.

yuri palma e bonacina“In questo video – racconta Yuri Palma – sono raccolti due anni di lavori realizzati sul territorio e sul lago, circa 50 uscite e centinaia di ore di editing e post produzione. Si tratta di un video emozionale su come vedo io questo territorio, mettendo in luce tutte le sue ricchezze. Nella speranza che anche gli altri possano vederlo così bello come lo vedo io. A livello tecnico questo progetto viene da un'idea partita più di due anni fa: cioè quella di usare il video per mostrare il territorio con un occhio nuovo. Il nostro territorio ha da mostrare centinaia di luoghi bellissimi e moltissime storie da raccontare, elementi che acquisiscono ancora più valore se valutate nel complesso”.

Il vicesindaco Francesca Bonacina ha ringraziato Yuri Palma per il lavoro effettuato: “Sono immagini che ti catturano, il filmato sprigiona davvero emozioni. Abbiamo subito colto la possibilità di utilizzare questo prodotto dentro contesti di promozione turistica: grazie a questa possibilità che Yuri ci ha dato porteremo il filmato nelle fiere nazionali e internazionali in cui il territorio viene promosso, sia dove sono presenti addetti dell'Info point, sia operatori privati. Noi abbiamo bisogno di sfondare i confini locali e quindi dovremo studiare una strategia di diffusione; sarebbe bello anche trovare un posto nella nostra città dove poterlo proiettare”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Maggio 1937 comincia la costruzione a Roma dell'Eur 42, per celebrare nel 1942 il ventennale della marcia su Roma

Social

newTwitter newYouTube newFB