Lecco, 30 giugno 2018   |  

Meno plastica, meno inquinamento e più risparmi con le Casette dell’Acqua

Per festeggiare i risultati ottenuti, insieme alla società che gestisce il servizio (Imsa srl, ndr), sono state organizzate tre giornate

CroppedImage720439 acqua casetta

75mila kg di plastica risparmiata, circa 4 milioni e 300mila bottiglie non prodotte, 347mila kg di petrolio non consumato per la produzione di plastica e 398mila kg di CO2 non immessa in atmosfera per la produzione di plastica.

Sono i numeri del progetto Acquadueò che si uniscono ai 6 milioni e 500mila litri di acqua erogata dalle 6 casette d’acqua e a Lecco per un risparmio economico totale da parte dei cittadini di 651mila euro (calcolati da un confronto medio dei costi dell’acqua naturale in commercio e quella offerta dalle casette).

Per festeggiare i risultati ottenuti, insieme alla società che gestisce il servizio (Imsa srl, ndr), sono state organizzate tre giornate dedicate alle Casette dell’acqua, durante le quali si potrà beneficiare di alcuni omaggi, sabato 30 giugno in via Sora e sabato 7 luglio in via Gondola, entrambi dalle 9 alle 13. Per l’occasione si potrà usufruire di tre promozioni: la prima, una tessera del costo di 2,50 euro comprensiva di 50 litri d’acqua; la seconda, caricando la tessera con 15 euro si riceverà un cestello e sei bottiglie in vetro mentre l’importo resterà sulla tessera spendibile in acqua senza limiti di tempo; la terza, caricando la tessera con 2,5 euro si avrà una confezione di guarnizioni e tappi per le bottiglie, anche in questo caso l’importo rimarrà sulla tessera e sarà spendibile in acqua. Le offerte sono cumulabili.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Dicembre 1294 papa Celestino V abdica, compiendo il dantesco Gran Rifiuto

Social

newTwitter newYouTube newFB