Merate, 06 marzo 2017   |  

“Meningite, tra allarmismi e verità. Indicazioni per la vaccinazione”

L'appuntamento è fissato per lunedì 13 marzo, a partire dalle ore 21.00, presso l’Auditorium comunale di Merate, in Piazza degli Eroi.

Vaccino antinfluenzale2

L’ASST di Lecco, con il patrocinio del Comune di Merate ed in collaborazione con l’Ordine dei Medici e l’ATS della Brianza, ripeterà nel meratese la serata informativa sulla meningite che, il primo di febbraio, aveva registrato una forte presenza di partecipanti presso l’Ospedale lecchese. L'appuntamento è fissato per lunedì 13 marzo, a partire dalle ore 21.00, presso l’Auditorium comunale di Merate, in Piazza degli Eroi.

Anche durante questo momento informativo, rivolto alla popolazione, interverranno Flavia Pirola, Direttore Sanitario dell’ASST di Lecco, Paolo Bonfanti, Primario delle Malattie Infettive, Maria Nigro e Paolo Gulisano del Servizio Vaccinazioni dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale lecchese.

La serata sarà l’occasione per discutere e comprendere i benefici e gli effetti della vaccinazione antimeningococcica oltre che conoscere le fasce di popolazione per le quali il vaccino è realmente consigliato.

L’incontro ha l'obiettivo di fornire a tutti i cittadini informazioni scientificamente fondate sui sintomi della meningite, sulla sua prevenzione e sul vaccino offerto, facendo il punto su questa patologia.

"Ci auguriamo, come a Lecco, una forte e buona partecipazione – spiega Bonfanti – perché anche questa sarà una ulteriore occasione per conoscere meglio tutti gli aspetti di questa malattia. Solo attraverso una conoscenza approfondita della materia si possono adottare le opportune contromisure".

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Aprile 1915 a Londra, Sidney Sonnino, per conto del Regno d'Italia, firma un patto con Gran Bretagna e Francia, impegnandosi ad entrare in guerra contro la Germania e l'Austria

Social

newTwitter newYouTube newFB