Lecco, 09 settembre 2019   |  
Sport   |  Lecco

Memorial Pensotti: successo per la Longobarda

di Giancarlo Airoldi

Torneo con lo scopo di raccogliere fondi per finanziare la borsa di studio “Matteo Pensotti” destinata al Politecnico di Milano – Polo di Lecco e a sostenere la ricerca contro i tumori mesenchimali presso l’IRCCS di Milano e l'istituto Mario Negri.

pensotti 2019 PRIMA CLASSIFICATA

L'edizione 2019 del torneo di calcio a 7 Memorial Pensotti si è chiuso con il successo della Longobarda su I Materasso. Completano i Blancos e i Top Junior, mentre Joel Perego è il capocannoniere e Teran Celso il miglior portiere.

Il torneo è in ricordo di Matteo, studente del Politecnico di Lecco, scomparso il 5 aprile del 2013 dopo aver lottato fino all'ultimo contro il Sarcoma di Ewing, malattia per la quale la medicina non ha ancora definito un percorso di guarigione.

Un evento sportivo che ha lo scopo di raccogliere fondi per finanziare la borsa di studio “Matteo Pensotti” destinata al Politecnico di Milano – Polo di Lecco e a sostenere la ricerca contro i tumori mesenchimali presso l’IRCCS di Milano e l'istituto Mario Negri.

L'evento, che si avvale del patrocinio del comune di Lecco, si è svolto dal 4 al 8 settembre all’Oratorio S. Giuseppe di Laorca con la partecipazione di 8 squadre provenienti dal territorio lecchese.

 

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Settembre 1783 i fratelli Montgolfier presentano l'aerostato detto "ad aria calda" che viene innalzato alla presenza del re Luigi XVI, nei giardini di Versailles. L'aerostato prende poi il nome di mongolfiera.

 

Social

newTwitter newYouTube newFB