Lecco, 02 febbraio 2018   |  

Martedì 6 febbraio l'incontro con lo psicoanalista e scrittore Luigi Ballerini

Nuove tecnologie: sfide educative e istruzioni per l’uso, due incontri per i genitori

luigi ballerini

Le scuole “Pietro Scola”, “M. Kolbe” e il Liceo Leopardi propongono due serate sul tema “Nuove tecnologie e Nuove Opportunità”. Al primo incontro, martedì 6 febbraio in sala don Ticozzi alle ore 21.00, interverrà il famoso psicoanalista e autore di romanzi per ragazzi Luigi Ballerini, per affrontare le sfide educative alle quali i genitori e gli adulti sono chiamati. “Questo piccolo ciclo di incontri- spiegano i presidi - nasce dal desiderio di accompagnare i nostri figli e studenti attraverso un confronto che tenga presente la complessità di tutti i fattori in gioco, affinchè le nuove opportunità offerte dalla tecnologia siano un punto di rilancio e non di chiusura verso ciò che li circonda”.

Il secondo incontro è rivolto soprattutto ai genitori che conoscono poco il mondo dei social (facebook, instagram, whatsapp, youtube, ...) e desiderano conoscerne meglio gli spetti più tecnici. “Istruzioni per l’uso” è infatti il titolo della seconda serata che si terrà martedì 20 febbraio presso l’Aula Magna delle scuole (via Mazzucconi 67) alle ore 21, e che vedrà relatrice Rosa Valsecchi, copywriter e giornalista.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Novembre 1877  Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l'utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.

Social

newTwitter newYouTube newFB