Lecco, 13 gennaio 2020   |  

Martedì 14 gennaio l’Open Evening del Liceo Leopardi

Alle 20:30 Un momento di incontro con Preside, docenti e alunni per presentare i tre indirizzi: liceo Classico, Scientifico e Scientifico delle scienze applicate

open evening LEO

Cos'è un Liceo? Quale percorso offre il liceo Classico, Scientifico o Scientifico delle scienze applicate?
Per rispondere a queste e ad altre domande con cui si misurano ragazzi e famiglie nel momento della scelta della scuola superiore, il Liceo Leopardi Lecco ha organizzato l’Open Evening in programma per martedì 14 gennaio alle 20:30.

Studenti ed ex-studenti racconteranno la loro esperienza facendo emergere le peculiarità – non solo didattiche - del Liceo Leopardi. Saranno presentati i tre indirizzi liceali – Classico, Scientifico e Scientifico delle Scienze Applicate - e le proposte trasversali ai tre percorsi di studio (Inglese potenziato; Alternanza Scuola- Lavoro, Proposte extra-curricolari; etc.). Al termine, per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di dialogare con studenti e docenti.

“Per questo open evening - dichiara la preside del Liceo Leopardi, Paola Perossi - abbiamo pensato che fosse importante narrare l’esperienza che i ragazzi vivono qui al Leopardi: per questo abbiamo chiesto ad alcuni di loro di raccontare quello che hanno scoperto di sé e della realtà attraverso lo studio. Il nostro intento è quello di riuscire a comunicare la proposta della nostra scuola: Educare i ragazzi ad uno spirito critico attraverso un confronto costante con maestri appassionati e che hanno a cuore la crescita dei ragazzi”.

Ingresso con parcheggio da via Mazzucconi 67.

Ritrovaci su Facebook

Social

newTwitter newYouTube newFB