Lecco, 06 novembre 2017   |  
Cultura   |  Lecco

Mariangela Mariani torna a esporre a Palazzo del Commercio

Dal 7 al 22 novembre una nuova mostra nella hall di Confcommercio Lecco

mostra mariani ottobre 2015

Dopo alcuni mesi di pausa, la sede di Confcommercio Lecco torna a ospitare una mostra, l'ottava di questo 2017. A esporre a Palazzo del Commercio a Lecco, dal 7 al 22 novembre, sarà Mariangela Mariani che ritorna con le sue opere nella hall dell'associazione dopo poco più di un anno (aveva esposto anche nel settembre 2016).

"Arte per Mariangela Mariani è quando la mano, la testa e il cuore si muovono insieme - si spiega nella nota di introduzione all'esposizione - Nelle sue opere si può notare come l’artista dipinga ciò che vede e la commuove. Le opere della Mariani infatti si formano prima nella sua mente e successivamente vengono riportate sulla tela. L'artista dipinge per il piacere di farlo senza pensare alla necessità di soddisfare gli altri. Questa caratteristica fa sì che l’artista si distingua nell’attuale mondo artistico contemporaneo".

Le opere di Mariangela Mariani variano dall’incisione al disegno bianco e nero, dal colore ad olio al pastello e all’acquarello: si possono visionare in anteprima sul sito www.mariangelamariani.it. Nel corso della sua carriera artistica, Mariani - che ha esposto in mostre collettive e personali riscuotendo l’interesse del pubblico e le cui opere sono state pubblicate su numerosi cataloghi oltre ad essere custodite in collezione private e musei - ha ricevuto l’attenzione di rinomati critici d’arte come Vittorio Sgarbi e Paolo Levi.

L’esposizione sarà visitabile a partire da martedì 7 novembre nella hall di Palazzo del Commercio (ex Palazzo Falck) in piazza Garibaldi 4 a Lecco, negli orari di apertura al pubblico della associazione: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle 8.30 alle 12.30, il pomeriggio dalle 14 alle 18 (venerdì chiusura anticipata alle 16.30).

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Novembre 2005  Angela Merkel è il nuovo cancelliere della Repubblica Federale Tedesca, prima donna a ricoprire questa carica in Germania

Social

newTwitter newYouTube newFB