Lecco, 29 maggio 2019   |  

Maria Ausiliatrice di Lecco il documenario "Ad ogni costo - vite in cammino per un futuro migliore"

Appuntamento organizzato dall'associazione volontari Caritas Lecco, Progetto Meticciare e Vostok Pictures.

60585141 2935036933388963 8867758112069648384 n

Giovedì 30 maggio, alle 20.45, presso l'istituto Maria Ausiliatrice di Lecco, l’Associazione volontari Caritas Lecco, Progetto Meticciare e Vostok Pictures organizzano l'incontro di presentazione del documentario in lavorazione "Ad ogni costo - vite in cammino per un futuro migliore" del regista Jurij Razza.

"Potrebbe sembrare surreale - spiegano gli organizzatori - in un mondo globalizzato e sempre più multiculturale, che ha accesso alle informazioni come mai prima d’ora, mettere in discussione oggi le motivazioni che spingono le persone a lasciare le loro terre d’origine. Eppure a dominare è sempre di più un clima di paura, di pregiudizio e di pericoloso odio. Un clima in cui a farne le spese sono soprattutto i più indifesi. La serata sarà l’occasione per raccontarvi di questa nostra esperienza, attualmente in fase di montaggio, incentrata sul tema dei migranti e per rendervi partecipi dei prossimi passi che ci porteranno a completarla nei prossimi mesi. Un progetto fatto di volti, di storie e di umanità. Un progetto nato dalla necessità di favorire il dialogo e l’intercultura".

La serata sarà presentata da don Marco Tenderini Parteciperanno il regista Jurij Razza, insieme ad Angela Missaglia e Martina Locatelli della Caritas di Lecco, che hanno partecipato attivamente alla realizzazione del progetto. I

n occasione di questo incontro verrà presentato anche il crowdfunding per contribuire al progetto: http://sostieni.link/22249 La serata è aperta a tutti e ad ingresso libero.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Giugno 1836 il generale Alessandro La Marmora fonda il corpo dei Bersaglieri

Social

newTwitter newYouTube newFB