Lecco, 12 febbraio 2020   |  

“Manzoni nel cuore”: il programma delle visite guidate e degli eventi dei prossimi giorni

Tante iniziative impreziosiscono la mostra a Palazzo delle Paure e in occasione di San Valentino anche una golosa sorpresa offerta da ICAM.

16 FEB

Sabato 8 febbraio è stata inaugurata, con grande partecipazione di pubblico, la mostra "Manzoni nel cuore", ospitata a Palazzo delle Paure (Lecco - piazza XX Settembre 22) fino al 13 aprile.

Completa la mostra un ricco calendario di iniziative che prendono il via da questa settimana. Innanzitutto, le prime visite guidate a cura dell'Associazione Tracce in programma per venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio (orari e contatti nel pieghevole allegato). Sempre venerdì 14 e sabato 15, in occasione di San Velenino, a tutti i visitatori saranno offerti dei cioccolatini Icam. Sempre Domenica 16 febbraio, alle 15, è in programma la conferenza "Memorie manzoniane in Valsassina" con relatori Marco Sampietro e Angelo Borghi.

Si passa poi a sabato 22 febbraio, ore 15, per la speciale “Visita e concerto sul pianoforte di Errico Petrella” (autore della versione operistica de I Promessi Sposi - 1869). L’evento è con posti limitati. Costo comprensivo di visita e concerto: 20 euro. Per aderenti FAI: 15 euro. Per iscrizioni: lecco@delegazione.fondoambiente.it
Infine, domenica 23 febbraio alle ore 15 è in programma la conferenza “Enrichetta Blondel e Teresa Stampa: le due mogli di Alessandro Manzoni" a cura di Jone Riva (Casa Manzoni di Milano).

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Febbraio 1931 viene varata la Amerigo Vespucci, tuttora in servizio, ed utilizzata per l'addestramento degli allievi dell'Accademia Navale di Livorno.

Social

newTwitter newYouTube newFB