Lecco, 05 ottobre 2018   |  

Manifesta: sabato 6 ottobre la serata "Spettacolaree"

All'interno della rassegna del terzo settore lecchese appuntamento in Sala Ticozzi alle 20.30

Spettacolaree Manifesta 2018

Uno spettacolo incentrato sulla fiducia in tutte le sue sfumature. Uno spettacolo che racconta tante storie diverse unendole con parole chiave come legàmi, accessibilità, fedeltà, consapevolezza e speranza. Uno spettacolo che si compone di arti diverse come il canto, il teatro, il cinema che si mettono a disposizione per parlare di fiducia, in modo leggero e più impegnativo.

A Manifesta Spettacolaree potrete riflettere grazie ad un monologo sul bullismo e ad una lettura tratta da “Il Piccolo Principe” accompagnata dai simboli della CAA-Comunicazione Aumentativa Alternativa per persone che hanno difficoltà a comunicare in forma scritta e orale (in collaborazione con la biblioteca di Lecco).

A Manifesta Spettacolaree potrete ridere con la commedia dell’equivoco ed esibizioni comiche.

Manifesta Spettacolaree è aperto a tutti e adatto ad un pubblico di ogni età ed è proposto dall’omonima associazione (Spettacolaree) costituita nel 2017 da un gruppo di giovani dai 18 ai 28 anni della provincia di Lecco uniti dalla passione per l’arte dello spettacolo come mezzo di aggregazione, divertimento e comunicazione. In questo mese di ottobre ripartiranno i laboratori di canto, recitazione, cinema, ballo, speakeraggio radiofonico per ragazzi dai 12 ai 20 anni promossi dai volontari per dare voce alle idee dei giovani.

“Il nostro obiettivo – spiega Davide Tagliabue, tra i fondatori dell’associazione – è quello di metterci a disposizione per creare qualcosa con gli altri. Siamo giovani e lavorare con i ragazzi ci viene naturale, abbiamo un rapporto di comprensione reciproca che ci aiuta a proporre aggregazione e divertimento in un modo completamente nuovo”.

Spettacolaree vi da appuntamento sabato 6 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala Ticozzi a Lecco. L’evento è stato costruito ad hoc per la rassegna del sociale della provincia di Lecco Manifesta, anch’essa centrata sul tema della Fiducia e su parole chiave che le associazioni hanno scelto per presentarsi in piazza domenica 7 ottobre a Lecco.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Ottobre 1986 Reinhold Messner raggiunge la vetta del Lhotse (Nepal) e diventa il primo uomo ad aver scalato tutte le quattordici vette che superano gli 8000 metri

Social

newTwitter newYouTube newFB