Lecco, 07 ottobre 2018   |  

Manifesta 2018: il terzo settore lecchese scende in piazza

di Mario Stojanovic

Un appuntamento per tutta la famiglia, per chi vuole riflettere e per chi vuole concedersi un momento di spensieratezza.

WhatsApp Image 2018 10 07 at 11.17.15

Le associazioni e il mondo della cooperazione sociale protagonisti nelle piazze principali di Lecco, piazza XX Settembre e piazza Cermenati, per raccontare il loro impegno quotidiano nella costruzione di legami che formano comunità, nel tessere alleanze e valorizzare le diversità e nel consentire a ciascuno di fare la propria parte.

Il comitato promotore di Manifesta, con capofila il CSV di Monza Lecco Sondrio, ha infatti invitato le organizzazioni a portare il loro messaggio di solidarietà non sulla base dei tradizionali ambiti di intervento, ma riconoscendosi in parole chiave come legami, vulnerabilità, salute, prevenzione, alleanze, comunità, dono, filantropia, accessibilità, diritti, responsabilità e partecipazione.

E tutte le iniziative, i laboratori, gli spettacoli e le esperienze rispecchiano questo mettersi in gioco in maniera diversa. Manifesta è un appuntamento per tutta la famiglia, per chi vuole riflettere e per chi vuole concedersi un momento di spensieratezza.

“Incontri, musica, teatro, laboratori per bambini, percorsi sull’accessibilità: il mondo del volontariato avrà modo di mostrare la varietà della propria capacità di attivarsi, intrattenere e fermare l’attenzione su tematiche importanti – ha spiegato Stefano Farina, coordinatore dell’Area Cultura e Valori del CSV – le associazioni coinvolte sono circa una cinquantina, espressione anche di progetti attivati in rete con altri attori del territorio”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Ottobre 1986 Reinhold Messner raggiunge la vetta del Lhotse (Nepal) e diventa il primo uomo ad aver scalato tutte le quattordici vette che superano gli 8000 metri

Social

newTwitter newYouTube newFB