Lecco, 18 dicembre 2017   |  

Lombardia-Maroni: a Lecco un ricco Natale

Stamane, lunedì 18 Dicembre, conferenza stampa a Palazzo Lombardia - Milano che ha toccato temi di viabilità, depurazione laghi e sanità

IMG 20171218 WA0004

Conferenza stampa a Palazzo Lombardia, stamane lunedì 18 Dicembre, a seguito della seduta della Giunta Regionale. Presenti Roberto Maroni presidente di Regione Lombardia, l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera e l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte.

Il Presidente di Regione Lombardia conferma l'assegnazione di 80 mln del Patto di Lombardia e l'aggiunta di ulteriori 600 mln. Tali importi serviranno per una serie di opere che sono già state concordate con gli amministratori locali. Inoltre, altri 10 mln saranno utilizzati per la depurazione dei laghi prealpini, approvata anche la questione a lungo dibattuta della Vigevano-Malpensa, con la variante di Verdello (Bergamo) a riqualificazione della Milano-Meda, la Variante alla ex SS 42 del Tonale e della Mendola a Trescore Balneario (Bg), la variante alla ex SS 639 nei comuni di Lecco, Vercurago e Calolziocorte (Lc), e la linea ferroviaria suburbana Iseo (Bs).

La Regione Lombardia ha accolto le istanze che i territori hanno dichiarato essere prioritarie. Di seguito la suddivisione degli 80,6 mlnn di euro per la provincia di Lecco 3.592.00 milioni di euro.

In ambito sanità, è intervenuto l'assessore Gallera confermando lo stanizamento di 26 mln a Ats, Asst e Irccs pubblici per il rinnovo del parco tecnologico, manutenzione o sostituzione di macchinari necessari per prestazioni sanitarie di qualità.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Aprile 1956 seduta inaugurale della Corte costituzionale italiana

Social

newTwitter newYouTube newFB