Lecco, 07 dicembre 2017   |  

Lions Club Satellite Malgrate: una carrozzina per i ragazzi di Sportiamo

Permetterà ai bambini e ragazzi con disabilità motorie, sensoriali e intellettive di giocare a tennis.

IMG 20171206 WA0058

Una carrozzina per permettere ai bambini e ragazzi con disabilità motorie, sensoriali e intellettive di giocare a tennis. E' quella che il Lions Club Satellite Malgrate ha donato alla associazione Sportiamo di Bosisio Parini.

La consegna è avvenuta lunedì 20 novembre, presso il Circolo Scherma di Lecco. Si tratta di una carrozzina specifica per praticare il tennis, di cui l’associazione aveva bisogno per le sue attività. A ricevere la carrozzina il presidente dell'associazione Sportiamo, Marco Buscicchio, insieme a Sofia Brunati, campionessa di scherma paralimpica: consegnata dal Presidente e dal club Satellite al completo.

La raccolta fondi per l’acquisto della carrozzina è stata effettuata a maggio, attraverso una cena presso Casa don Guanella.
La consegna di questa carrozzina è un segno importante della collaborazione tra associazioni che lavorano sul territorio.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Novembre 1969 l'agente della Polizia di Stato, Antonio Annarumma, diventa la prima vittima degli Anni di piombo in Italia.

Social

newTwitter newYouTube newFB