Per garantire il successo del progetto servono 2500 euro e c'è tempo fino al 10 Novembre.
L'associazione "Lezioni al Campo", che da anni si occupa di organizzare corsi di italiano e momenti di integrazione per i richiedenti asilo ospiti a Lecco, lancia un nuovo progetto per la creazione di un laboratorio artigianale permanente.
"Cari amici e sostenitori - spiega l'associazione - abbiamo bisogno di voi per realizzare un sogno, un bellissimo progetto di integrazione, formazione e riscatto sociale. Dopo il successo del laboratorio di lavorazione del feltro che ha coinvolto 9 ragazze e ha portato alla realizzazione di un bellissimo tappeto, frutto di un lavoro collettivo guidato da una maestra feltraia, abbiamo in progetto l’attivazione di un laboratorio artigianale permanente. Questo permetterà alle ragazze migranti, spesso quelle con maggiori difficoltà di inserimento nel tessuto sociale, di acquisire competenze specifiche e realizzarsi professionalmente in un settore affascinante. Sono tante le spese che dobbiamo affrontare e avere delle fonti di finanziamento è vitale per l’indipendenza e la realizzazione del progetto".
Per contribuire a questa iniziativa si può aderire alla raccolta fondi attraverso il sito della Fondazione comunitaria per il lecchese: http://fclc.fondazionecariplo.it
(Si aprirà la schermata della Fondazione Cariplo (bandi) dove dovrete inserire: il nome dell’associazione “Lezioni al Campo”, Città di riferimento “Lecco” e mettere la spunta sul "SI" nel campo relativo a “raccolta in corso”).
Per garantire il successo del progetto servono 2500 euro e c'è tempo fino al 10 Novembre.