Lecco, 09 marzo 2018   |  

Leggermente: Antonio Caprarica ospite del Collegio Villoresi

Il suo ultimo libro, L’ultima estate di Diana, Sperling&Kupfer, sarà lo spunto per una conversazione ad ampio respiro con uno dei più autorevoli testimoni dei nostri tempi.

Caprarica 22marzo cover

Anche quest’anno la collaborazione con Assocultura – Confcommercio Lecco vede il Collegio Villoresi protagonista nel calendario della rassegna letteraria Leggermente con un appuntamento di prestigio: giovedì 22 marzo, alle ore 21.00, in auditorium sarà ospite Antonio Caprarica.

Giornalista e scrittore, corrispondente del Tg1 dal Medio Oriente e poi a capo dell'ufficio di Corrispondenza della Rai prima a Mosca, poi a Londra e infine a Parigi. Già direttore di Radio Uno e dei Giornali Radio Rai, è autore di numerose pubblicazioni. Il suo ultimo libro, L’ultima estate di Diana, Sperling&Kupfer, sarà lo spunto per una conversazione ad ampio respiro con uno dei più autorevoli testimoni dei nostri tempi.

“Se mi volto indietro a guardare gli ospiti che in questi ultimi anni ci hanno onorato della loro presenza vedo una carrellata di nomi di prim’ordine, da Andrea Vitali a Renzo Martinelli, da Roberto Piumini a Luigi Ballerini, e poi Farhad Bitani, Eraldo Affinati, Gherardo Colombo, Geronimo Stilton (per i più piccoli!): Antonio Caprarica è oratore lepido e facondo, e dialogare con lui è davvero un privilegio”, commenta il dirigente scolastico Stefano Motta.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newTwitter newYouTube newFB