Milano, 29 novembre 2016   |  

Lecco presente anche quest'anno a L’Artigiano in Fiera

La Provincia di Lecco promuoverà Villa Monastero di Varenna con il nuovo servizio Wedding

Artigiano in Fiera 2012 Milano

Provincia di Lecco, Comunità Montana Valsassina e Distretto turistico del Centro Lario (Varenna, Bellagio, Menaggio e Tremezzina) saranno presenti alla 21^ edizione di AF - L’Artigiano in Fiera, in programma da sabato 3 a domenica 11 dicembre dalle 10.00 alle 22.30 a FieraMilano - Rho Pero, in un’area istituzionale per promuovere il territorio.

In particolare, la Provincia di Lecco promuoverà Villa Monastero di Varenna con il nuovo servizio Wedding in Villa e metterà a disposizione materiale informativo sulle proposte paesaggistiche, escursionistiche, culturali e del tempo libero del territorio provinciale e del Lago di Como.

Inoltre verrà promosso San Pietro al Monte di Civate, recentemente riconosciuto dal Consiglio provinciale quale monumento simbolo del territorio provinciale per la storia secolare, le testimonianze di spiritualità, d’arte e di cultura, l’ammirevole sintesi delle peculiari caratteristiche a testimonianza dell’area, la sua eccezionale collocazione e visibilità.

Come ogni anno, la Provincia di Lecco completerà la sua attività di promozione con la tradizionale distribuzione di mele durante la festa di San Nicolò, Patrono della città di Lecco, in programma martedì 6 dicembre, alla presenza del Consigliere provinciale delegato al Turismo Ugo Panzeri.

“Anche quest’anno - commenta il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano - la Provincia di Lecco ha deciso di partecipare all’Artigiano in Fiera per promuovere il territorio anche dal punto di vista turistico, in considerazione dell’elevata affluenza di visitatori alla manifestazione. Punteremo in particolare sulla promozione di Villa Monastero, oggetto di una serie di interventi di restauro e di miglioramento alla Casa Museo e al Giardino Botanico, e di San Pietro al Monte di Civate, inserito nella Tentative List italiana presso l’Unesco a Parigi per il riconoscimento quale patrimonio dell’umanità”.

“Per il secondo anno consecutivo - aggiunge il Presidente della Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera Carlo Signorelli - parteciperemo all’Artigiano in Fiera per valorizzare dal punto di vista produttivo e turistico il territorio valsassinese con le sue realtà e artigianali di eccellenza e la bellezza dei paesaggi. Questa manifestazione richiama migliaia di visitatori da ogni parte d’Italia e dal Mondo rappresenta un’occasione importante per rispondere alle esigenze del nostro territorio, sempre alla ricerca di nuovi mercati”.

“L’Artigiano in Fiera - il Sindaco di Varenna Mauro Manzoni per il Distretto turistico del Centro Lario - rappresenta un efficace evento di promozione turistica per il nostro Distretto, per l’elevato numero di visitatori che questa manifestazione attrae ogni anno. È quanto mai necessario farsi conoscere soprattutto dagli italiani che spesso ignorano luoghi molto belli anche vicini”:

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Febbraio 1830  Antonio Rosmini, sacerdote e filosofo, fonda l'Istituto della Carità al Sacro Monte di Domodossola.

Social

newTwitter newYouTube newFB