Lecco, 02 febbraio 2019   |  

Lecco: nuovo coordinatore per i volontari di Protezione Civile

Vincenzo Gentile subentra al precedente coordinatore Gabriele Perego.

sssacac

Si è compiuto in questi giorni l’avvicendamento della figura del coordinatore del Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile di Lecco con l’individuazione di Vincenzo Gentile, subentrato al precedente coordinatore Gabriele Perego. Al quale va il mio più sentito ringraziamento.

Il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile ha il compito di supportare il Servizio di Protezione Civile comunale nelle attività di prevenzione attuate sul territorio e finalizzate alla mitigazione dei rischi, specialmente quelli collegati con le criticità idrogeologiche.

"Un lavoro silenzioso e prezioso il loro - commenta il sindaco Brivio - che si traduce in interventi direttamente sul campo, senza escludere iniziative di formazione e addestramento e di sensibilizzazione della popolazione. In territori dall’equilibrio delicato come il nostro, l’azione dei volontari di protezione civile è certamente un patrimonio non solo da valorizzare in termini di conoscenza, ma da implementare attraverso il più alto coinvolgimento possibile dei cittadini. Il mio è anche un appello a quanti vogliano dare il proprio apporto su un ambito così importante come quello della sicurezza del territorio".

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Febbraio 1830  Antonio Rosmini, sacerdote e filosofo, fonda l'Istituto della Carità al Sacro Monte di Domodossola.

Social

newTwitter newYouTube newFB