Lecco, 30 dicembre 2019   |  

Lecco: notte di ghiaccio, fuochi e concerto di Capodanno

Divieto di detenzione, somministrazione e vendita per asporto di bevande alcoliche e analcoliche in contenitori di vetro e in lattine durante l’intera manifestazione

1912 musica ghiaccio

Per la notte di San Silvestro il Comune di Lecco propone in piazza Cermenati a partire dalle 22, con il polistrumentista norvegese Terje Isungset, pioniere della musica del ghiaccio, che insieme alla cantante Maria Skranes, al contrabbassista Viktor Reuter e Øystein Etterlid, si esibirà con strumenti musicali realizzati interamente in ghiaccio, campane tubolari, marimba, corni e contrabbasso. Un “ice concert” che condurrà il pubblico in un viaggio tra le suggestioni e il fascino scandinavo.

A seguire, dalle 23.30, spazio alla musica in piazza con il DJ set che accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno e, a mezzanotte, allo spettacolo pirotecnico promosso in collaborazione con LTM, con i fuochi che coloreranno il cielo del golfo di Lecco per un caloroso benvenuto al 2020. San Silvestro in festa anche in piazza Garibaldi, dove a mezzanotte sarà offerto il rinfresco per il brindisi all’anno nuovo sulla pista del ghiaccio.

Divieto di detenzione, somministrazione e vendita per asporto di bevande alcoliche e analcoliche in contenitori di vetro e in lattine durante l’intera manifestazione Massima attenzione infine nell’utilizzo di prodotti pirotecnici, per i quali resta valida la “Piroguida” realizzata da Regione Lombardia in collaborazione con l'Associazione Nazionale Imprese Spettacoli Pirotecnici, l'Associazione Pirotecnica Italiana e Assogiocattoli e disponibile a questo collegamento.

Per concludere i festeggiamenti per il nuovo anno, in programma mercoledì 1 gennaio alle 17, il Concerto di Capodanno 2020 vedrà quest’anno esibirsi, in sala Don Ticozzi, la Lake Como Philarmonic Orchestra diretta dal Maestro Roberto Gianola, un evento organizzato da LTM con il sostegno della Provincia di Lecco e il patrocinio del Comune di Lecco. Anche questo un appuntamento da non perdere, con il quale vorremmo inaugurare una tradizione per il pomeriggio del primo giorno dell’anno!

Per consentire i festeggiamenti di San Silvestro organizzati in centro città, il lungolario Isonzo, nel tratto compreso tra via Nazario Sauro e piazza Cermenati, resterà chiuso al transito, con divieto di sosta, dalle 21 di domani alle 2 di mercoledì 1 gennaio. Divieto di sosta nella medesima fascia oraria anche nel tratto di lungolario Isonzo compreso tra piazza Europa e via Leonardo da Vinci e in largo Europa, su tutti gli stalli riservati ai cicli e motocicli. Durante lo spettacolo pirotecnico, dalle 23.30 a mezzanotte e mezza circa, sarà inoltre sospesa la circolazione nel tratto compreso tra piazza Europa e via Leonardo da Vinci.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Gennaio 1919 viene fondato a Roma da don Luigi Sturzo il Partito popolare italiano

Social

newTwitter newYouTube newFB