Il 5 dicembre si inaugura a Palazzo delle Paure di Lecco la mostra “Lotto. L’inquietudine della realtà. Lo sguardo di Giovanni Frangi”
Sarà inaugurata a Lecco, Sabato 5 dicembre alle ore 18, presso il Palazzo delle Paure, – sia pure “a porte chiuse”, in attesa che il Presidente del Consiglio riapra i musei – la mostra “Lotto. L’inquietudine della realtà. Lo sguardo di Giovanni Frangi”, promossa dalla Comunità pastorale e dall’Associazione culturale Madonna del Rosario, dal Comune di Lecco e dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese, con la collaborazione di Fondazione Cariplo e di Forfunding e Banca Intesa. L’inaugurazione sarà disponibile sui siti www.capolavoroperlecco.it - www.leccocentro.it e www.comune.lecco.it.
L’iniziativa intende riproporre a un anno di distanza il successo della mostra “Tintoretto Rivelato”, con quasi 22 mila visitatori, e intende essere un’occasione di incontro, attraverso la bellezza dell’arte, con il Mistero della Salvezza che ha a che fare con la vita di ogni uomo. A maggior ragione quest’anno, proprio in considerazione della difficile situazione connessa al Covid.