Lecco , 04 dicembre 2020   |  

Lecco, inaugura la mostra "Lotto. L'inquietudine della realtà"

Il 5 dicembre si inaugura a Palazzo delle Paure di Lecco la mostra “Lotto. L’inquietudine della realtà. Lo sguardo di Giovanni Frangi”

SACRA FAMIGLIA L.LOTTO recto a

Sarà inaugurata a Lecco, Sabato 5 dicembre alle ore 18, presso il Palazzo delle Paure,  – sia pure “a porte chiuse”, in attesa che il Presidente del Consiglio riapra i musei – la mostra “Lotto. L’inquietudine della realtà. Lo sguardo di Giovanni Frangi”, promossa dalla Comunità pastorale e dall’Associazione culturale Madonna del Rosario, dal Comune di Lecco e dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese, con la collaborazione di Fondazione Cariplo e di Forfunding e Banca Intesa. L’inaugurazione sarà disponibile sui siti www.capolavoroperlecco.it - www.leccocentro.it e www.comune.lecco.it.  

L’iniziativa intende riproporre a un anno di distanza il successo della mostra “Tintoretto Rivelato”, con quasi 22 mila visitatori, e intende essere un’occasione di incontro, attraverso la bellezza dell’arte, con il Mistero della Salvezza che ha a che fare con la vita di ogni uomo.  A maggior ragione quest’anno, proprio in considerazione della difficile situazione connessa al Covid.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Gennaio 1986  Regno Unito e Francia annunciano i piani per la costruzione del tunnel della Manica

Social

newTwitter newYouTube newFB