Lecco, 03 settembre 2017   |  

“Lecco in musica per la pace”: i 40 anni della consulta musicale

di Mario Stojanovic

L’Accademia corale, Annum per Annum, Associazione Stoppani in Musica, Banda degli Alpini Ana Lecco, Coro Alpino Lecchese, Coro San Francesco, Coro San Giorgio, Coro Grigna, Corpo Musicale A. Manzoni, Corpo Musicale Giuseppe Brivio, Fanfara dei Bersaglieri G. Colombo, Firlinfeu Renzo e Lucia, Insieme strumentale San Giovanni

WhatsApp Image 2017 09 03 at 17.04.05

Il presidente della Consulta Musicale Giuseppe Nogara insieme al Sindaco Virginio Brivio

E’ stato un anno importante per la Consulta Musicale di Lecco che ha festeggiato il 40° di fondazione. Dopo il ricco programma del “Maggio in musica”, domenica 3 settembre tutti i gruppi hanno sfilato per le vie della città a partire dalle 16.00 (partenze simultanee da piazza Diaz, piazza Manzoni e piazza Cermenati) per poi confluire in piazza Garibaldi per un grande concerto.

L’obiettivo delle manifestazioni di quest’anno è stato favorire incontri con gli abitanti dei quartieri attraverso gli associati alla Consulta per diffondere canti, musica e tradizioni. Per questo motivo il Comune ha scelto di appoggiare sia “Maggio in musica” sia l’appuntamento “Lecco in musica per la pace” di domenica.

Tante le associazioni coinvolte: l’Accademia corale, Annum per Annum, Associazione Stoppani in Musica, Banda degli Alpini Ana Lecco, Coro Alpino Lecchese, Coro San Francesco, Coro San Giorgio, Coro Grigna, Corpo Musicale A. Manzoni, Corpo Musicale Giuseppe Brivio, Fanfara dei Bersaglieri G. Colombo, Firlinfeu Renzo e Lucia, Insieme strumentale San Giovanni

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newTwitter newYouTube newFB