Lecco, 22 novembre 2016   |  

Lecco e il Lario finalisti del premio Digital Award

E' possibile esprimere il proprio voto fino alle 12.00 di venerdì 25 novembre attraverso il sito www.ilcoraggiodinnovare.it

lago di como

I progetti di quattro realtà turistiche lecchesi e comasche spiccano tra i finalisti della seconda edizione del premio Digital Award - Il Coraggio di Innovare, indetto da Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Meet the Media Guru e riservato ai migliori progetti del settore del turismo e dell’attrattività che hanno scelto il digitale come strategia vincente.

La Provincia di Lecco invita a scoprire e sostenere queste progettualità che conferiscono prestigio a tutto il territorio del Lago di Como e possono essere votate da tutti accedendo al sito www.ilcoraggiodinnovare.it.

In ben quattro “aree tematiche”, delle cinque che caratterizzano il premio, Destinazione smart, Comunicazione, Mobilità, Ospitalità, Made in Lombardia, è presente un progetto lariano candidato alla vittoria finale: verrà premiato chi “ha saputo dar vita a qualcosa di insolito e particolare nel settore turistico, interpretare l’innovazione tecnologica applicata al turismo con un approccio personale e fantasioso e ha svecchiato i sistemi tradizionali del turismo guardando al futuro con grinta e audacia”.

“Tra i migliori quindici progetti selezionati a livello regionale - commenta il Consigliere provinciale delegato al Turismo e alla Cultura Ugo Panzeri - emergono quelli di due operatori lecchesi il Forte Montecchio Nord di Colico, che propone visite senza barriere in una delle più importanti realtà appartenenti al Sistema Museale della Provincia di Lecco, e Lake Como Food Tours di Lecco, che offre innovativi tour esperienziali. L’essere in finale rappresenta già un prestigioso traguardo, oltre che un’opportunità ulteriore di promuovere, non solo l’ambito lecchese e la sua spiccata capacità imprenditoriale, ma il Lago di Como nella sua interezza, quale luogo dove si sta sviluppando una nuova era del turismo locale. Segnalo a tal proposito gli altri due finalisti legati al brand Lago di Como: AC Boat Rental di Menaggio e Passion for Hospitality IHF di Merone”.

E' possibile esprimere il proprio voto fino alle 12.00 di venerdì 25 novembre collegandosi a www.ilcoraggiodinnovare.it/progetti-finalisti-2016/. I vincitori saranno presentati e premiati ufficialmente giovedì 1 dicembre 2016 presso l’Auditorium Giovanni Testori in piazza Città di Lombardia 1 a Milano. Per le rispettive categorie i quattro finalisti delle province di Lecco e di Como, con proposte che interessano il Lago di Como in quanto territorio e brand, sono:

Forte Montecchio Nord, di Colico, con il progetto Visite senza barriere dento la storia con NEAR
Categoria COMUNICAZIONE
Il Museo della Guerra Bianca ha dotato la sede di Forte Montecchio di un sistema di Beacon, piccoli segnalatori usati come punti di trasmissione di informazioni direttamente sui cellulari Android o I-Phone. Dopo il download gratuito di un’App collegata al progetto, il visitatore può scaricare tramite tecnologia bluetooth e Gps numerosi contenuti e godersi la visita in otto lingue, senza l’ausilio di dispendiose audioguide.

Lake Como Food Tours, di Lecco, con il progetto Esperienza uniche, ogni giorno
Categoria MADE in LOMBARDIA
Lake Como Food Tours, con lo scopo di promuovere il Lago di Como e le sue montagne, propone online tour esperienziali a piedi, in bicicletta e in barca, combinando, in un ambiente paesaggistico affascinante, l’esperienza storico-culturale con l’assaggio dei prodotti tipici del territorio. Lake Como Food Tours offre un prodotto turistico integrato, in grado di unire tutti gli attori coinvolti nella filiera turistica, dalle guide ai ristoratori, dai proprietari di barche alle botteghe, per offrire una serie di pacchetti vacanza.

AC Boat Rental, di Menaggio, con il progetto Utility App
Categoria MOBILITA’
La AC Boat Rental App permette ai clienti che stanno navigando a bordo delle imbarcazioni a noleggio dell’omonima azienda di ottenere informazioni circa ville, paesi, punti di interesse, pontili di attracco, ristoranti e bar. Il tutto attraverso il sistema di geolocalizzazione integrato agli smartphone. L’applicazione, inoltre, fornisce informazioni utili per ciò che concerne regole e comportamenti di navigazione.

Passion for Hospitality IHF, di Merone, con il progetto Italian Hotels&Friends
Categoria OSPITALITA’
Italian Hotels&Friends è il progetto di gruppo di albergatori che hanno costituito un contratto di rete (con sede a Merone, in provincia di Como) che permette loro di fare promozione congiunta delle proprie strutture e delle proprie destinazioni creando rete, acquistando prodotti in team e interscambiando informazioni al semplice fine di crescere valorizzando il territorio.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Aprile 2008 a San Giovanni Rotondo (Foggia), la salma di san Pio da Pietrelcina viene esposta alla venerazione dei fedeli.

Social

newTwitter newYouTube newFB