Lecco, 09 settembre 2017   |  
Sport   |  Lecco

Lecco di corsa con le spettacolari ScigaMatt e Runvinata

Il meteo sembra reggere per quello che si preannuncia come un bel pomeriggio di sport e divertimento.

CroppedImage720439-runvinata-2014-8

Le previsioni meteo sembrano poter risparmiare, almeno in parte, l'esercito di corridori che questo pomeriggio si sfiderà lungo i percorsi di due gare divenute ormai delle vere e proprie classiche lecchesi. I forti temporali sono infatti attesi per le ore 17, permettendo almeno una partenza asciutta per Runvinata e ScigaMatt.

Si tratta della quinta edizione invece per la Runvinata Skyrace, gara organizzata nell'ambito degli eventi per i festeggiamenti del Santuario della Madonna della Rovinata e delle relative Feste Patronali di Germanedo Belledo e Caleotto. La Runvinata è una gara di corsa in montagna non competitiva aperta a tutti su tre diversi percorsi sui bellissimi sentieri, che partono dalle ultime case dei rioni lecchesi per arrivare fino ai 1.241metri del Magnodeno. Partenza dall’oratorio del Caleotto alle ore 15.00 (partenza anticipata causa maltempo) con tracciati adatti a ogni livello di preparazione e dunque ideali anche per famiglie e bambini.

La folle corsa della ScigaMatt, con i suoi ostacoli naturali o creati ad hoc dagli organizzatori, è giunta alla settima edizione e conta più di mille iscritti, tutti pronti a darsi battaglia lungo un tracciato che parte da piazza Garibaldi e risale fino ad Acquate, attraverso fiumi, fango, balle di fieno, reti e copertoni. Parola d’ordine: divertirsi, anche grazie agli improbabili travestimenti dei corridori. L’appuntamento è dalle 10.30 all’apertura dello ScigaVillage e dalle 15.00 con il via alle batterie partendo dalla categoria ScigaMUD Campionato Italiano OCR a seguire ScigaMATT e ScigaMiniMATT. Dalle 16.00 alle 17.00 bus navetta gratuito per raggiungere la zona dell’arrivo.

La viabilità lecchese di oggi:

 image003

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Settembre 2008 Taro Aso, 68 anni, è il primo cristiano ad essere eletto primo ministro in Giappone.

Social

newTwitter newYouTube newFB