Lecco, 27 settembre 2017   |  

Lecco celebra la solennità della Madonna del Rosario

"Non potendo più portare la statua della Madonna del Rosario lungo le vie della nostra città per tutelare la sua conservazione, i fedeli sono invitati a portarle un fiore"

statua madonna rosario restaurata

Come è tradizione, nella prima domenica di ottobre, si celebra la solennità della Madonna del Rosario come festa di Lecco.

Tutta la popolazione è invitata nella Basilica di S. Nicolò: domenica 1 ottobre 2017 alle ore 10.00 per vivere con intensità questa festa insieme alle Autorità religiose, civili e militari.

"Non potendo più portare la statua della Madonna del Rosario lungo le vie della nostra città per tutelare la sua conservazione, sollecitiamo ogni lecchese a farLe visita nella nostra chiesa portando un fiore, all’inizio della celebrazione, davanti alla statua della Madre di Gesù come segno di affetto e implorazione di aiuto", spiegano dalla parrocchia di San Nicolò.

Nella Celebrazione Eucaristica, il prevosto mons. Franco Cecchin, pronuncerà una riflessione su “Accogliamo Maria come dono di Gesù sulla croce”: l’amore totale di Gesù per noi si è mostrato in un modo speciale anche quando sulla croce ci ha donato sua madre.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Novembre 1889 il primo Juke box entra in funzione nel Palais Royale Saloon di San Francisco

Social

newTwitter newYouTube newFB