Lecco, 27 settembre 2017   |  

Lecco celebra la solennità della Madonna del Rosario

"Non potendo più portare la statua della Madonna del Rosario lungo le vie della nostra città per tutelare la sua conservazione, i fedeli sono invitati a portarle un fiore"

statua madonna rosario restaurata

Come è tradizione, nella prima domenica di ottobre, si celebra la solennità della Madonna del Rosario come festa di Lecco.

Tutta la popolazione è invitata nella Basilica di S. Nicolò: domenica 1 ottobre 2017 alle ore 10.00 per vivere con intensità questa festa insieme alle Autorità religiose, civili e militari.

"Non potendo più portare la statua della Madonna del Rosario lungo le vie della nostra città per tutelare la sua conservazione, sollecitiamo ogni lecchese a farLe visita nella nostra chiesa portando un fiore, all’inizio della celebrazione, davanti alla statua della Madre di Gesù come segno di affetto e implorazione di aiuto", spiegano dalla parrocchia di San Nicolò.

Nella Celebrazione Eucaristica, il prevosto mons. Franco Cecchin, pronuncerà una riflessione su “Accogliamo Maria come dono di Gesù sulla croce”: l’amore totale di Gesù per noi si è mostrato in un modo speciale anche quando sulla croce ci ha donato sua madre.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Ottobre 2011 Libia: dopo 8 mesi di guerra civile, viene ucciso Mu'ammar Gheddafi.

Social

newTwitter newYouTube newFB