Lecco , 08 agosto 2018   |  

Lecco a Ferragosto il campanile non va in ferie

Prosegue il calendario estivo delle aperture del campanile di San Nicolò di Lecco, attività che da più di 3 anni non smette di riscuotere grandi apprezzamenti da parte di lecchesi e turisti.

campanile di san nicolo

Per il mese di Agosto erano già state calendarizzate due aperture, domenica 5 e domenica 26 Agosto, per il campanile di Lecco, proprio in questi giorni sono state rese disponibili altre due date nelle quali il monumento accanto alla Basilica aprirà le porte ai visitatori.

Si tratta, in particolare, di sabato 11 Agosto e di venerdì 17 Agosto, quando il Matitone sarà visitabile a partire dalle ore 21, secondo le consuete modalità (prenotazione sul sito e salite a piccoli gruppi).

Una novità di questi altri due appuntamenti introdotti in via straordinaria riguarda però anche la tipologia di visita. In entrambe le date, infatti, accanto alle salite in lingua italiana sono state inserite anche due salite in lingua inglese. Un modo  per migliorare ancora di più la fruibilità delle salite al campanile, soprattutto nel periodo estivo.

«Viste le tante richieste e il successo riscosso a giugno e luglio, abbiamo chiesto ai volontari l’eventuale disponibilità a effettuare altre due visite anche nel periodo attorno al Ferragosto – concludono i coordinatori – E i volontari hanno risposto ancora una volta con grandissima generosità, rendendo possibile la calendarizzazione di queste due aperture straordinarie, che ci auguriamo possano riscuotere l’apprezzamento dei tanti turisti, italiani e non, che visitano Lecco in questo periodo estivo». Come sempre, per prenotarsi è possibile collegarsi al sito Internet "www.campaniledilecco.it".

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Settembre 1956 è inaugurato il primo cavo sottomarino transatlantico, tra Scozia e Terranova.

Social

newTwitter newYouTube newFB