Lecco, 06 settembre 2018   |  

Le videostorie di Nando Sanvito aprono il Memorial Pensotti

di Giancarlo Airoldi

Evento giunto alla sesta edizione che mira a raccogliere fondi a favore della ricerca sul Sarcoma di Ewing e della borsa di studio intitolata a Matteo.

NANDO SANVITO 004

In un salone dell'oratorio di Laorca gremito, anche quest'anno le videostorie di sport raccontate dal giornalista Nando Sanvito hanno aperto il Memorial Pensotti, un momento di sport e di amicizia come ogni anno dedicato alla memoria di Matteo.

Giovedì 6 settembre ci sarà ufficialmente il calcio d'inizio del 6° torneo in memoria di Matteo che come ogni anno vedrà sfidarsi sul campo 8 squadre del lecchese. Il torneo prosegue nelle giornate di venerdì, sabato e le finali della domenica!

Questa manifestazione è realizzata con lo scopo di raccogliere quanto più possibile per poter realizzare due obiettivi specifici

- la borsa di studio "Matteo Pensotti", per premiare un meritevole studente in Ingegneria Edile-Architettura del politecnico di Milano polo di Lecco;

- la donazioni a favore della ricerca sul Sarcoma di Ewing, malattia di cui soffriva Matteo.

 

 

 

download pdf Il programma completo

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newTwitter newYouTube newFB