Lecco, 03 giugno 2019   |  

Le ordinazioni di don Paolo, don Matteo e don Alessandro

In festa le comunità di Valmadrera, Oggiono e di Barzio che si preparano alla giornata di sabato 8 giugno.

preti 2019 Cropped 680x382

La comunità di Barzio si preprara all’ordinazione sacerdotale di Don Paolo Invernizzi, sacerdote originario di Barzio, che si terrà nel Duomo di Milano sabato 8 giugno, presieduta da nostro arcivescovo, Mario Delpini.

Il Corpo musicale S. Cecilia di Barzio organizza per sabato 8 giugno, alle 21, una serata musicale presso l’oratorio San Giovanni Battista di Barzio in onore del novello sacerdote per diversi anni uno dei noti protagonisti del corpo musicale barziese.

La banda, diretta dal maestro Iose Ratti, porterà in scena Il Piccolo Principe, per l’occasione incastonato in una fiaba musicale per banda e voce narrante, ruolo che verrà svolto da Alessandro Molteni. La serata, presentata da Andrea Scandella e organizzata dal corpo musicale insieme alla parrocchia, è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare e segue l’ordinazione di Don Paolo, che si terrà sabato mattina a partire dalle 9 al Duomo di Milano.

I festeggiamenti non finiscono qui: nella giornata di domenica 9 giugno Don Paolo celebrerà la sua prima Santa Messa alle 11 in Chiesa Parrocchiale, anticipata da un corteo che partirà dalle 10.15 dall’abitazione di Don Paolo e dopo la quale seguirà un rinfresco all’oratorio di Barzio. La festa continuerà alle 16 presso il COE e con una solenne processione eucaristica per le vie di Barzio a partire dalle 20.30.

A essere ordinato sabato anche don Matteo Frigerio 26 anni, di Oggiono. Gli ordinandi sono infatti: Giulio Benzoni (29 anni, Varese), Davide Caccianiga (26 anni, Cuasso al Piano), Giovanni Calastri (27 anni, Seregno), Giacomo Cavasin (26 anni, Muggiò), Paolo Matteo Ettori (26 anni, Motta Visconti), Roberto Flotta (24 anni, Cesano Boscone), Matteo Frigerio (26 anni, Oggiono), Luca Invernizzi (31 anni, Liscate), Paolo Invernizzi (27 anni, Barzio), Luca Longoni (33 anni, Giussano), Andrea Luraghi (25 anni, Mozzate), Alberto Miggiano (33 anni, Renate), Fabio Pirola (27 anni, Olgiate Olona), Emanuele Tempesta (27 anni, Cornaredo), Alessandro Viganò (27 anni, Briosco).

Festa anche a Valmadrera per don Alessandro Canali che sarà ordinato con un altro confratello del Pime nella stessa cerimonia sacramentale per altri 15 diaconi del seminario diocesano.

Alessandro Canali, per tutti Ale, è un giovane valmadrerese classe 1991, cresciuto alla fede in famiglia e in oratorio, partecipando in particolare al gruppo missionario giovanile, Cfm. Ha poi condiviso i cammini di volontariato e vocazionali del Pime, decidendo di entrare in Seminario.
Dal programma:
- il recital di sabato 8 giugno al Cinema Teatro Arte sfera (ingresso con prenotazione); saranno di nuovo sul palco circa 50 giovani tra attori, cantanti e addetti alle scene e alla logistica. Si tratta della Compagnia Lo specchio, già applauditissima con i recital “Forza Venite gente” e “Aladin”.
- per espressa volontà di Alessandro il pranzo sarà aperto a tutti e curato dai volontari del Pime.
- alle 18 non sarà celebrata la S. Messa in parrocchia, per dare spazio alla Processione serale.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Luglio 1902  Willis Haviland Carrier realizza il primo impianto di aria condizionata

Social

newTwitter newYouTube newFB