Lecco, 23 dicembre 2019   |  

Le iniziative delle scuole Pietro Scola, Kolbe e Liceo Leopardi per Avsi

Raccolti i fondi per il sostegno a distanza e per il progetto “Ospedali Aperti”

AVSI Pietro Scola 1

Natale di sport e solidarietà per gli studenti del Liceo Leopardi di Lecco che sabato, durate l’ultimo giorno di scuola, ai banchi hanno preferito i campi da gioco. L'occasione l'ha offerta l'annuale torneo Avsi, appuntamento voluto e organizzato dai ragazzi della scuola che da diversi anni è diventato un’immancabile tradizione natalizia.

Gli studenti dei tre indirizzi del Leopardi, Classico, Scientifico e Scienze applicate, si sono sfidati in tornei di calcio, basket, pallavolo, just dance, pingpong, scacchi e giochi da tavolo. Tutti fondi raccolti durante la giornata, attraverso il torneo e la "pizzoccherata" a cui hanno partecipato gli studenti del Liceo, verranno infatti devoluti a sostegno del progetto Ospedali Aperti di AVSI, che con 50 euro garantisce un trattamento ospedaliero gratuito per i siriani bisognosi. Grazie ai tornei Avsi organizzati dal Liceo Leopardi saranno possibili ben 20 nuovi interventi.

Anche la scuola primaria Pietro Scola e la secondaria di I grado M. Kolbe hanno nelle scorse settimane realizzato progetti di raccolta fondi a sostegno di Avsi, che continueranno anche nel 2020. In particolare, i bambini della Pietro Scola hanno organizzato la vendita delle mele di San Nicolò e la vendita dei biscotti di Natale preparati insieme alle famiglie e alle maestre.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

8 Agosto 1956 in Belgio, nella piccola città mineraria di Marcinelle, scoppia un incendio nella miniera di carbone. Moriranno 262 lavoratori di 12 nazionalità diverse, la maggior parte (136 sono italiani)

Social

newTwitter newYouTube newFB