Missaglia, 04 dicembre 2017   |  

Le corali deò Centro Ricreativo Corale della Brianza cantano il Natale

Si inizia il 9 dicembre con il grande concerto Note d’Inverno e si replica il 17 dicembre con altre due esibizioni.

note inverno corali

Un itinerario nella musica corale di tutto il mondo per celebrare il Natale attraverso brani di ogni genere e di ogni epoca, viaggiando dall'Italia al Venezuela, dal Congo agli Stati Uniti, dalla Germania alla Francia. Questo il tema del concerto natalizio del Centro Ricreativo Corale della Brianza, diretto da Pasquale Amico, che si terrà il 9 dicembre alle 21:00 presso la chiesa “Santi Fermo e Rustico” situata in piazza Papa Pio XII a Missaglia (fraz. Lomaniga).

«La serata – spiega il direttore – vedrà la partecipazione dei laboratori corali Voci d’Argento (senior), Voci Verdi (adolescenti), Voci Viola (adulti), Voci Rosse (giovani); e dei gruppi vocali I-Vox e Sorelle Galluccio. La cornice della chiesa di Lomaniga, per la cui accoglienza ringraziamo il Prevosto don Bruno Perego, sarà assolutamente suggestiva.»

Ai brani della tradizione mondiale, come Carol of the Bells, Past Three O'Clock e We Wish You a Merry Christmas, si affiancheranno musiche del territorio lombardo (fra cui la celebre canzone in dialetto Piva Piva l’Oli d’Uliva), spiritual americani come Go Tell It on the Mountain e canti tradizionali africani ed europei, andando così ad abbracciare culture - musicali e non - differenti. Con un repertorio ugualmente eterogeneo ma in forma ridotta, il C.R.C. si esibirà poi anche il 17 dicembre.

Prima, nel pomeriggio, presso l’evento annuale organizzato dal Comune missagliese “Auguri in Piazza”, appuntamento prenatalizio di scambio d'auguri e occasione di conoscenza tra cittadini e realtà associative; quindi la sera stessa, presso la chiesa di Maresso, per la consueta rassegna corale che riunisce alcune formazioni del territorio missagliese.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newTwitter newYouTube newFB