Lecco, 11 aprile 2018   |  

Lavori in corso per la nuova pavimentazione in porfido in vicolo Granai

Prima tranche di lavori in corso da lunedì 9 aprile a martedì 13 aprile

WhatsApp Image 2018 04 11 at 13.07.30

Sono in corso i lavori di riqualificazione di vicolo Granai a Lecco, con il rifacimento della pavimentazione in porfido sconnessa di questo suggestivo angolo del centro città, prima fase di un più complessivo abbellimento di questa via di collegamento da e verso la scalinata che conduce in via Mascari.

L'accordo sottoscritto tra il Comune di Lecco e la Società Bam s.r.l. a fronte della proposta di quest'ultima sottoposta ai sensi del "Regolamento che disciplina la collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani" va nella direzione delle precedenti iniziative, ovvero di una cura del decoro e della vivibilità delle vie e delle piazze cittadine, che passa anche attraverso una cittadinanza attiva sempre più attenta.

"È il primo intervento che riguarda un'intera via, seppur breve, realizzato a cura di un privato - sottolinea l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Lecco Corrado Valsecchi -. Sono sempre più numerosi i cittadini che si rivolgono al settore lavori pubblici comunale per promuovere interventi e questa disponibilità è favorita da un'apertura dell'amministrazione alle collaborazioni, che passa anche attraverso la facilitazione delle relative procedure burocratiche, delle quelli è il Comune a farsi carico. Con quest'ultima riqualificazione inauguriamo una nuova stagione fatta di interventi non più solo riguardanti verde pubblico e monumenti, per la quale ci auguriamo di poter ricevere nuove proporte e adesioni".

Per consentire la realizzazione delle opere di manutenzione straordinaria, da lunedì 9 aprile a martedì 13 aprile, il vicolo resterà parzialmente interdetto al passaggio pedonale a residenti e utenti, che sarà comunque garantito, nell'ambito dell'esecuzione dei lavori, mediante percorsi individuati in funzione dell’andamento degli stessi.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Settembre 1956 è inaugurato il primo cavo sottomarino transatlantico, tra Scozia e Terranova.

Social

newTwitter newYouTube newFB