Barzanò, 11 giugno 2018   |  

L’associazione Pro Loco vince il Premio Canonica 2018

L’assegnazione avverrà venerdì 15 giugno, ore 20.30, piazza Mercato.

sv2017 2

La commissione preposta all’assegnazione del premio, composta dai consiglieri di maggioranza Gualtiero Chiricò e Paolo Viganò e dai membri di minoranza Paola Vavisa e Alessandro Mauri, ha scelto di assegnare il riconoscimento a chi si fosse contraddistinto, negli anni, nell’ambito associazionistico culturale. La proposta della maggioranza alla commissione è stata di assegnare il premio alla Pro Loco, nel venticinquesimo anniversario della sua fondazione. La proposta ha ricevuto il sostegno dei consiglieri di minoranza ed è stata confermata dalle indicazioni giunte dalle associazioni territoriali interpellate, come previsto dal regolamento.

Il Premio Canonica, istituito nel 2001, “è assegnato a persone, associazioni, gruppi di persone di Barzanò che si sono distinte nel campo sociale, sportivo, culturale e artistico e imprenditoriale e che hanno dato lustro e vanto al Paese con particolare attenzione al carattere etico del loro operato”.
Altri passaggi essenziali del regolamento, prevedono:
“Il Premio viene attribuito annualmente il giorno 15 Giugno, Festa del Patrono San Vito. Per la premiazione sarà convocata un’assemblea dei Consiglieri Comunali. Durante la cerimonia verrà resa pubblica la motivazione al merito”.

L’associazione Pro Loco di Barzanò, iscritta e associata all’UNPLI –Unione Nazionale Pro Loco d’Italia- è stata fondata nel 1993.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Ottobre 2011 Libia: dopo 8 mesi di guerra civile, viene ucciso Mu'ammar Gheddafi.

Social

newTwitter newYouTube newFB