Lecco, 03 giugno 2022   |  

L'associazione Blucelesti 1977 40 anni dalla riconquista serie B

Sessanta, come gli anni dalla fondazione che segnarono il ritorno in serie B nel 1971-72. Quaranta, come quelli trascorsi da quel memorabile momento. E cinquantuno, come i punti che gli consentirono di staccare Alessandria e Udinese e di conquistare la cadetteria.

serieb

di Cristiano Comelli  L'associazione Blucelesti 1977 ha deciso di celebrare il quarantennio dalla riconquista della serie B sabato 4 giugno con un amarcord che ai tifosi storici dei colori della squadra della città cara al Manzoni farà certamente piacere.

Era l'anno di Mario Ceppi presidente, a cui è ora cointitolato lo stadio, e di Angelo Longoni allenatore. Ed era la stagione in cui il Lecco annoverava Adriano Casiraghi e Giuseppe Meraviglia tra i pali, Attilio Bravi, Bruno Chinellato, Roberto Colombo, Alfonso Marcelli, Gianfranco Motta, Lauro Pomaro e Ferdinando Tam nel reparto difensivo, Ilario Frank, Luigi Giavara, Giovanni Rota e Giovanni Sacchi nel ruolo di centrocampisti e Dario Belloli, Faustino Gotti, Osvaldo Jaconi e Angelo Marchi nel reparto avanzato. Una pagina di cui a Lecco  non si sono dimenticati e che custodiscono nel cuore. Il programma partirà alle 10.30 con il ricevimento nella sede della Canottieri Lecco e proseguirà alle 11.30 con la presentazione dei giocatori e una serie di interventi.

Dopo il pranzo, alle 14.30, al ristorante "Pontile" saranno proposte immagini e fotografie di quel campionato e alle 14.30 sono previsti i saluti finali. Dal ricordo di quel Lecco la società e la squadra attuali potranno trarre linfa vitale in vista del prossimo  campionato. Con un nodo fondamentale da sciogliere: l'assetto societario. 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

4 Luglio 1776 il Congresso Continentale approva la Dichiarazione d'indipendenza dal Regno Unito, formando gli Stati Uniti d'America

Social

newTwitter newYouTube newFB