Roma, 13 aprile 2017   |  

La visita di Francesco a Benedetto per i 90 anni del papa emerito

Una tradizione che si rinnova ogni anno presso il monastero “Mater Ecclesiae”.

francesco saluta benedetto

Papa Francesco si è recato ieri pomeriggio, mercoledì 12 aprile, al monastero “Mater Ecclesiae” per porgere gli auguri di Pasqua al Papa emerito Benedetto XVI.

Una tradizione che si rinnova ogni anno in questa struttura nel cuore dei Giardini vaticani, dove Ratzinger ha scelto di vivere dopo la rinuncia al ministero petrino del febbraio 2013.

La notizia è stata resa nota dalla Sala Stampa vaticana, che sottolinea che quest’anno la visita del Papa regnante all’emerito ha avuto un carattere speciale celebrandosi la prossima domenica, 16 aprile, il novantesimo compleanno di Benedetto.

Un evento significativo per il quale si sono moltiplicate le pubblicazioni editoriali in suo onore e per cui - ha informato nei giorni scorsi il segretario particolare, monsignor Georg Ganswein - sarà organizzata una festa il giorno di Pasquetta in stile “bavarese”, su desiderio del Pontefice emerito.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Giugno 1894 il Comitato olimpico internazionale viene costituito alla Sorbona (Parigi) su iniziativa del barone Pierre de Coubertin

Social

newTwitter newYouTube newFB