Lecco, 23 settembre 2022   |  

La visita del Metropolita di Chernivtsi e Bucovina

La riconoscenza nei confronti della raccolta fondi a sostegno della comunità ucraina

2209 ukr sindaco collage ridimensionata

In foto: il Metropolita di Chernivtsi e Bucovina accanto al sindaco di Lecco, ad alcuni rappresentanti della comunità ucraina lecchese e all'assessore al Welfare.

Mercoledì 21 settembre il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e l'assessore al Welfare Emanuele Manzoni hanno ricevuto a palazzo Bovara il Metropolita di Chernivtsi e Bucovina, regione dall'Ucraina verso cui la comunità lecchese, con il coordinamento del Comune di Lecco, ha destinato beni raccolti attraverso la campagna a sostegno della comunità ucraina.

Durante l'incontro il Metropolita, accompagnato da alcuni rappresentanti della comunità ucraina locale, ha donato al sindaco un'icona e consegnato un attestato di riconoscenza per la solidarietà dimostrata dall'intera comunità lecchese al popolo colpito dalle operazioni militari.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

 5 Dicembre 1456 un'immane terremoto sconvolge la Campania e le regioni circostanti, con epicentro nella zona del Sannio e con ripetute scosse secondarie nella zona dell'Irpinia e del Molise: 30.000 le vittime.

Social

newTwitter newYouTube newFB