06 maggio 2018   |  

La raccolta alimentare della Croce Rossa di Lecco

Il 12 maggio i volontari saranno presenti al Bennet del centro commerciale “Le Meridiane” e al Bennet di Pescate

Raccolta alimentare 2018

La Croce Rossa di Lecco organizza, sabato 12 maggio dalle ore 9 alle 16, la consueta raccolta alimentare.
I volontari saranno presenti al Bennet del centro commerciale “Le Meridiane” e al Bennet di Pescate per raccogliere generi alimentari da destinare alle persone bisognose.

Un’iniziativa che non coinvolgerà solo Lecco, ma che chiamerà in causa numerose regioni italiane, con un unico scopo: sostenere le persone in condizioni di disagio economico che sempre più spesso si rivolgono all’area sociale della Croce Rossa Italiana.

La distribuzione del cibo raccolto sarà effettuata, ogni lunedì mattina, direttamente dai nostri volontari, in collaborazione con i servizi sociali dell’amministrazione comunale che si occupano di identificare i beneficiari del servizio, in base alle richieste loro pervenute.

"Potrete aiutarci aggiungendo alla vostra spesa alimenti a lunga durata quali: latte, legumi, carne in scatola, pasta, riso, farina, conserve, olio, biscotti, alimenti per l’infanzia, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa. Aiutateci ad aiutare e a garantire un pasto a chi è più sfortunato di noi, vi aspettiamo!", spiegano gli organizzatori.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Ottobre 2011 Libia: dopo 8 mesi di guerra civile, viene ucciso Mu'ammar Gheddafi.

Social

newTwitter newYouTube newFB