Lecco, 05 settembre 2017   |  

"La questione gender: antropologie a confronto"

Interverrà la dott.sa Chiara Atzori, dirigente medico ed autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.

Loc incontri fase2 03 03

Venerdì 6 ottobre 2017 alle ore 20.45, la Sala conferenze del Palazzo del Commercio (Ex Palazzo Falck)  in Piazza Garibaldi n.4 a Lecco, ospiterà l'incontro: "La questione gender: antropologie a confronto". Ingresso libero.

Interverrà la dott.sa Chiara Atzori, dirigente medico ed autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.

L’incontro fa parte della 2° fase del ciclo di serate “Per fare un bambino ci vuole un villaggio”, incentrate sulle nuove sfide educative che sempre più vedono famiglia, scuola e società impegnate in un continuo lavoro di aggiornamento e di formazione.

Le precedenti quattro serate, che hanno visto una significativa e qualificata presenza di genitori e docenti, hanno affrontato tematiche quali: "Accarezzare il conflitto: adulti e minori nelle situazioni di difficoltà e di separazione", "Adulti e minori di fronte alle nuove dipendenze: ludopatia, internet ..." e "L'ABC dell'educazione affettiva nei bambini/e da 0 a 11 anni".

Il percorso ha visto ad oggi la presenza ed il coinvolgimento di relatori di indubbia professionalità e competenza quali: il dott. Ezio Aceti (psicologo), l'Avv. Patrizia Guglielmana, la dott.sa Virginia Scaccabarozzi (psicologa), la dott.sa Manuela Ponti (psicologa e criminologa) e il dott. Don Giuseppe Belotti (psicologo e direttore dell’Associazione di Psicologia e Psicoterapia "Il Conventino" di Bergamo).

Il referente scientifico dell’intero ciclo di conferenze è il prof. Ezio Aceti.

Ai docenti presenti verrà riconosciuto e consegnato un attestato di partecipazione.

I prossimi incontri, sempre c/o la Sala Conferenze Palazzo Commercio si terranno:

Martedì 24 ottobre alle ore 20:45 – “Famiglia, scuola e società: il valore della differenza (BES, DSA e Legge 104)”. Relatori il Dott. Paolo Avantaggiato (neuropsichiatra) e la Dott.sa Rossella Semplici (psicologa e scrittrice).

Sabato 11 novembre alle ore 16:00 – “Bullismo e cyberbullismo nell’era di internet”. Relatrice la Prof.sa Simona Caravita (Professore Associato c/o Università Cattolica).

Le conferenze sono state organizzate da Generazione Famiglia circolo di Lecco, Centro Aiuto alla Vita di Lecco, Diesse Lombardia con il patrocinio del Comune di Lecco, di Confartigianato Imprese Lecco, della Parrocchia di Castello di Lecco e del Comitato Difendiamo i Nostri Figli.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Settembre 2008 Taro Aso, 68 anni, è il primo cristiano ad essere eletto primo ministro in Giappone.

Social

newTwitter newYouTube newFB