Lecco, 28 giugno 2018   |  

La proposta di Formenti (Lega): skipass gratuito per i ragazzi dai 4 ai 16 anni

Il consigliere regionale: “È importante sostenere la diffusione dello sci tra giovani"

Antonello Formenti 2

Approvato al Pirellone in I Commissione Bilancio un emendamento al PRS (Piano Regionale di Sviluppo) del consigliere regionale della Lega Antonello Formenti relativo agli sport invernali.

“Il mio emendamento – spiega Formenti – chiede alla Giunta Regionale di facilitare la pratica degli sport invernali ‘cercando anche di istituire lo skipass gratuito per gli impianti di risalita lombardi a favore dei ragazzi dai 4 ai 16 anni’. L’obiettivo è quello di incentivare i giovani a praticare lo sport sciistico sul nostro territorio. Uno sport sano e completo, all’aria aperta sulle montagne lombarde che sono fra le più belle del mondo. Lo sci come tutte le discipline sportive è scuola di vita e rispetto per gli altri e insegna inoltre ai ragazzi ad amare e a vivere la natura”.

“È importante sostenere la diffusione dello sci tra giovani – prosegue Formenti - non solo per i valori che ne sottendono, ma anche perché una misura come lo skipass gratuito potrebbe rappresentare un importante volano per il turismo e l’indotto turistico nel nostro territorio”.

“Fra le raccomandazioni approvate oggi al PRS in I Commissione Bilancio – continua il consigliere Formenti – vi è ne una relativa alle Liste d’Attesa per visite ed esami diagnostici. Si è sottolineata la necessità di implementare maggiormente le azioni e sperimentazioni già messe in atto dalla Regione e di inserire misure ulteriori al fine di diminuire le liste d’attesa nei nostri ospedali. Ritengo che questo impegno vada considerato assolutamente prioritario nel sistema sanitario della nostra Regione”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Dicembre 1860 la Camera dei Deputati del Regno di Sardegna viene sciolta per consentire l'elezione del primo Parlamento italiano.

Social

newTwitter newYouTube newFB