Lecco, 10 gennaio 2017   |  

La professoressa Daniela Corti racconta “Rubens: un pittore per l’Europa del Seicento”

Appuntamento il 20 gennaio alle ore 21 nell’Aula Magna dell’Istituto Bertacchi in via XI Febbraio a Lecco

1468922726

La Delegazione di Lecco dell' Associazione Italiana di Cultura Classica inizia il programma del nuovo anno con un interessante appuntamento.

Venerdì 20 gennaio (alle ore 21 nell’Aula Magna dell’Istituto Bertacchi in via XI Febbraio a Lecco), la prof.ssa Daniela Corti, storica dell’Arte e docente presso il Liceo Artistico di Lecco, parlerà di “Rubens: un pittore per l’Europa del Seicento”. L’argomento è suggerito anche dalla concomitanza, in questo periodo, con l’importante Mostra “P. P. Rubens e la nascita del Barocco” a Palazzo Reale a Milano.

La vivacità di esposizione e la competenza della prof.ssa Corti, offriranno a coloro che hanno già visitato la Mostra (o la visiteranno) un momento di approfondimento, e comunque sarà per tutti l’occasione di conoscere meglio un grande pittore.

Nel mese di febbraio avranno luogo altri due importanti conferenze:
venerdì 3 febbraio, prof. Emanuele Banfi: “La 'filigrana' (nascosta) delle nostre parole: curiosità storico-linguistiche”;
venerdì 17 febbraio, prof.ssa Alma Gattinoni e prof. Giorgio Marchini: “Carducci: una restaurazione classicista per un pubblico di massa”.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Aprile 2008 a San Giovanni Rotondo (Foggia), la salma di san Pio da Pietrelcina viene esposta alla venerazione dei fedeli.

Social

newTwitter newYouTube newFB