Lecco, 01 giugno 2019   |  

La pittrice Ausilia Minasi da Castello Brianza al Louvre di Parigi

Con le sue opere prenderà parte alla 24esima edizione Art Shopping Carrousel

Ausilia Minasi

Il 24-25-26 maggio la pittrice Ausilia Minasi di Castello Brianza prenderà partealla 24esima edizione Art Shopping Carrousel du Louvre di Parigi.

Ausilia Minasi di definisce come una pittrice italiana di animo caparbio e fragile che per spirito professionale ed inquieto di dama d'altre epoche; sulla tela si esprime piena d'emozioni vibranti e senso di candore e rende ardua la vita sua con vera passionalità subliminata nel sentire creativo del tempo che fugge e nella necessità di concetto sacrificale. Nei suoi dipinti definisce un'alternante poetica di tagli e riscatti, ferite e guarigioni, abbandoni e turbamenti.

Auto biografie a colori, i suoi quadri di critica sferzante, ricchi e pulsanti, sfolgoranti e mesti, colmi dell'impeto di passione bruciante nell'espressione pittorica. Poesia a colori, versi proiettati su candida tela in rime spezzate e rime baciate in un riverbero di canto etico a sottolineare il senso dell'amore e della giustizia. La forza del colore, dei colori l'energia della raffigurazione pittorica minima nei particolari e massima nell'insieme, la potenza della costruzione che cattura e sublima nel cultore il senso dell'opera.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

30 Maggio 1924 Giacomo Matteotti denuncia in Parlamento le violenze dei fascisti durante le elezioni di Aprile

Social

newTwitter newYouTube newFB