Lecco, 10 novembre 2017   |  

La parrocchia di Pescarenico aderisce al Patto di Comunità

Lo strumento approvato dalla Giunta comunale di Lecco pensato per coinvolgere cittadini, associazioni e attività commerciali in azioni di coesione sociale

1711 stati generali

In corso al Politecnico di Milano, Polo di Lecco, la seconda e conclusiva giornata degli Stati Generali del Welfare 2017.

In mattinata si è parlato dei possibili legami tra una ripresa dell’economia e un’eventuale ripresa dell’occupazione, attraverso un’analisi delle tendenze e delle problematiche occupazionali dell’economia lecchese di Mauro Gattinoni, presidente di Network e agli interventi di Riccardo Mariani, assessore alle politiche sociali, alla casa e al lavoro del Comune di Lecco, nonché referente del Tavolo Sviluppo Territoriale, Angelo De Battista, dirigente scolastico dell’ Istituto Badoni e Gabriele Marinoni, direttore del CFPP di Lecco.

A seguire è stato presentato il progetto “Per un welfare aziendale a Km zero ed inclusivo” proposto dal territorio lecchese a Fondazione Cariplo.

La mattinata ha portato con sé anche una nuova adesione al Patto di Comunità, strumento approvato dalla Giunta comunale di Lecco pensato per coinvolgere cittadini, associazioni e attività commerciali in azioni di coesione sociale, collaborazione e corresponsabilità, dialogo e sinergia a sostegno delle persone in difficoltà. A sottoscrivere l’accordo con il Comune di Lecco è stata la Parrocchia di San Materno di Pescarenico.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Novembre 2009 la Nasa (l'Ente spaziale statunitense) annuncia ufficialmente che c'è acqua in quantità elevata sulla luna

Social

newTwitter newYouTube newFB