Lecco, 10 novembre 2017   |  

La parrocchia di Pescarenico aderisce al Patto di Comunità

Lo strumento approvato dalla Giunta comunale di Lecco pensato per coinvolgere cittadini, associazioni e attività commerciali in azioni di coesione sociale

1711 stati generali

In corso al Politecnico di Milano, Polo di Lecco, la seconda e conclusiva giornata degli Stati Generali del Welfare 2017.

In mattinata si è parlato dei possibili legami tra una ripresa dell’economia e un’eventuale ripresa dell’occupazione, attraverso un’analisi delle tendenze e delle problematiche occupazionali dell’economia lecchese di Mauro Gattinoni, presidente di Network e agli interventi di Riccardo Mariani, assessore alle politiche sociali, alla casa e al lavoro del Comune di Lecco, nonché referente del Tavolo Sviluppo Territoriale, Angelo De Battista, dirigente scolastico dell’ Istituto Badoni e Gabriele Marinoni, direttore del CFPP di Lecco.

A seguire è stato presentato il progetto “Per un welfare aziendale a Km zero ed inclusivo” proposto dal territorio lecchese a Fondazione Cariplo.

La mattinata ha portato con sé anche una nuova adesione al Patto di Comunità, strumento approvato dalla Giunta comunale di Lecco pensato per coinvolgere cittadini, associazioni e attività commerciali in azioni di coesione sociale, collaborazione e corresponsabilità, dialogo e sinergia a sostegno delle persone in difficoltà. A sottoscrivere l’accordo con il Comune di Lecco è stata la Parrocchia di San Materno di Pescarenico.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Novembre 2005  Angela Merkel è il nuovo cancelliere della Repubblica Federale Tedesca, prima donna a ricoprire questa carica in Germania

Social

newTwitter newYouTube newFB