Lecco, 23 settembre 2021   |  
Cronaca   |  Salute

La Nostra Famiglia inaugura un nuovo Centro a Como

L’edificio, destinato alla riabilitazione dei bambini, misura 1.400 metri quadri di superficie coperta ed è su un unico piano, costituito da quattro corpi rettangolari.

51499520379 04f984f1f1 k

Si terrà sabato 25 Settembre, alle 9.45 in via Canturina 97 in Como, l'inaugurazione del nuovo Centro di riabilitazione de "La Nostra Famiglia".

L’edificio – 1.400 metri quadri di superficie coperta – è su un unico piano, costituito da quattro corpi rettangolari, ciascuno dei quali con una destinazione d’uso in relazione alle attività mediche e riabilitative svolte, identificabili anche cromaticamente per favorire l'orientamento delle persone che accederanno ai servizi: area reception in color avorio; area clinico-sanitario color arancione-mattone con 11 studi dedicati; area riabilitazione color verde salvia con 13 locali; area dedicata alle riabilitazione dei bambini con disturbi dello spettro autistico in color azzurro (8 locali di riabilitazione).

Le singole parti sono collegate tra loro e si articolano intorno a un cortile centrale, dove è collocata una sala polifunzionale.

Gli spazi di collegamento tra le differenti parti sono caratterizzati da ampie superfici vetrate, così da generare una positiva continuità visiva tra gli spazi interni e quelli esterni.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Ottobre 1866 – Annessione attraverso plebiscito del Veneto, a seguito della sua cessione dalla Francia all'Italia avvenuta il 19 ottobre 1866

Social

newTwitter newYouTube newFB