Lecco, 08 aprile 2018   |  

La lettera dei Vescovi Lombardi: Camminiamo, famiglie!

Offrono una lettura autorevole dell’Esortazione apostolica postsinodale di Papa Francesco.

viaggiocile incontrovescovi 4

A tre mesi dalla pubblicazione di Amoris Laetitia, i Vescovi della Conferenza Episcopale lombarda, con il Cardinale Ennio Antonelli, già Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, offrono una lettura autorevole dell’Esortazione apostolica postsinodale di Papa Francesco.

Nel documento si risponde ad alcune domande che scaturiscono dalla lettura del documento: qual è la priorità pastorale? Come si consolidano i matrimoni? Rispetto alla dottrina e alla prassi tradizionale (in particolare rispetto alla Familiaris Consortio di San Giovanni Paolo II) c’è continuità, rottura, o novità nella continuità? Il Cardinale offre anche un pregevole contributo di riflessione filosofica e teologica sulla verità morale in Amoris Laetitia e, infine, la proposta ragionevole di “un percorso spirituale e pastorale da proporre alle persone in situazione di fragilità, in modo da rispettare le coscienze e nello stesso tempo testimoniare fedelmente la verità, senza confondere il bene imperfetto con il male”.

download pdf La lettera dei Vescovi lombardi

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Settembre 1973 muore a Roma, dove era nata nel 1908, Anna Magnani,  prima interprete italiana nella storia degli Academy Awards a vincere il Premio Oscar (per il film La rosa tatuata) come migliore attrice.

Social

newTwitter newYouTube newFB