Lecco, 08 novembre 2017   |  

La Giornata del Ricordo del Gruppo Età d’Oro del Cai di Lecco

Ricordato Marcello Sellari, Presidente del sodalizio per quasi 14 anni, tragicamente scomparso il 13 settembre durante un’escursione in Engadina.

20171108 113604

“Una volta un poeta disse che nessuno muore sulla Terra finchè vive nel cuore di chi resta. Questo è il vero significato di questa giornata che ha lo scopo preciso di non dimenticare chi ci ha preceduto”. Con queste brevi parole Agostino Riva, Presidente del GEO (Gruppo Età d’Oro) che coordina i Seniores del CAI di Lecco, ha voluto presiedere la funzione religiosa che quest’anno ha avuto come cornice il Monte Barro, con la sua Chiesa di Santa Maria, meglio conosciuta come la Madonnina del Monte Barro.

Un appuntamento fisso importante nel calendario del sodalizio, in un 2017 che non per nulla è stato definito orribile, per la scomparsa di alcuni Soci e Socie e, in particolare di Marcello Sellari, Presidente del sodalizio per quasi 14 anni, tragicamente scomparso il 13 settembre durante un’escursione in Engadina.

Grazie a don Erasmo di Galbiate e a don Andrea di Malgrate, con molta semplicità una Santa Messa è stata un momento di riflessione e di preghiera alla Chiesa dell’Eremo, raggiunta da 120 Seniores.

Nonostante le non ottimali condizioni meteorologiche, un momento conviviale e una visita al Museo del Barro hanno concluso l’intensa giornata. Fra i prossimi appuntamenti il pranzo sociale del 29 novembre.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Novembre 2005  Angela Merkel è il nuovo cancelliere della Repubblica Federale Tedesca, prima donna a ricoprire questa carica in Germania

Social

newTwitter newYouTube newFB