Lecco, 02 gennaio 2020   |  

La festa della Befana con i Vigili del Fuoco di Lecco

Il pomeriggio dedicato ai bambini inizierà alle ore 14 del 6 gennaio nella sede centrale di Piazza Bione in località Pescarenico.

Befana1

Anche quest’anno un pomeriggio dedicato interamente ai bambini. L’attesissimo evento della Befana inizierà alle ore 14 del 6 gennaio nella sede centrale di Piazza Bione in località Pescarenico. La befana arriverà via lago e porterà la consueta calzetta di dolci per tutti i bambini.

"Una giornata di festa per la realizzazione della quale si ringrazia il personale dei vigili del fuoco che ha organizzato la manifestazione e la ditta ICAM S.p.A. di Lecco che ha donato le calze da regalare ai piccoli ospiti e il ristorante “IL FIUME” che ha prestato le cioccolatiere.  È prevista la possibilità di visionare automezzi ed attrezzature dei Vigili del Fuoco, non solo per soddisfare la curiosità di bambine e bambini, ma anche per promuovere il messaggio istituzionale insito nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco di essere vicino alla città ed ai cittadini, diffondendo la cultura e la consapevolezza della sicurezza", spiegano gli organizzatori.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

8 Agosto 1956 in Belgio, nella piccola città mineraria di Marcinelle, scoppia un incendio nella miniera di carbone. Moriranno 262 lavoratori di 12 nazionalità diverse, la maggior parte (136 sono italiani)

Social

newTwitter newYouTube newFB