Lecco, 20 luglio 2017   |  

La Banda de I Martinitt porta l'Aida a Barzio

L'istituzione musicale del Pio Albergo Trivulzio protagonista il 30 luglio.

AIDA social web vrarts1 424 x 600

L' ​ASP Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio e l'​Associazioneex Martinitt e Stelline sono lieti di presentarvi ​La Banda de I Martinit​t protagonista, in collaborazione con ​La Compagnia del BelCanto​, in anteprima esclusiva, di una grande rappresentazione: ​"AIDA, dall'idea al capolavoro", che ​si terrà il 30 luglio 2017, alle ore 16.30, presso il Pala Acel di Barzio (LC) , via Provinciale 1.

La sfida è quella di eseguire uno spettacolo lirico, per la Banda de I Martinitt è la seconda prova, dopo il successo dell'esperimento con La Traviata.

La Banda de “I Martinitt”, nasce nel 1861 all’interno dell’Istituto Martinitt di Milano, per educare i giovani ospiti allo studio di uno strumento musicale. Nei suoi oltre centocinquanta anni di vita, La Banda ha vissuto adeguandosi al contesto di ogni epoca storica, sociale e politica.

Dal 1998 la formazione è costituita da strumentisti professionisti e il livello artistico raggiunto è tale da proporre, agli appassionati della musica d’orchestra a fiati, diverse esibizioni sia per enti pubblici sia per privati: in formazione da parata, concerti in piazza, colonne sonore per registrazioni in dvd e cd, rappresentazioni teatrali e storiche, feste civili e religiose in Italia e all’estero. Alcune occasioni pubbliche sono ormai nella tradizione della Città di Milano, come il Capodanno e il Natale.

Dall’ 1 ottobre 2011 la Banda de I Martinitt è gestita dall’Associazione Ex Martinitt, in stretta collaborazione con gli strumentisti che la compongono, ed è guidata dal Maestro Michele Fioroni.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Luglio 1866  vittoria italiana nella battaglia di Pieve di Ledro durante la Terza guerra di indipendenza italiana

Social

newTwitter newYouTube newFB