Lecco, 20 luglio 2017   |  

La Banda de I Martinitt porta l'Aida a Barzio

L'istituzione musicale del Pio Albergo Trivulzio protagonista il 30 luglio.

AIDA social web vrarts1 424 x 600

L' ​ASP Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio e l'​Associazioneex Martinitt e Stelline sono lieti di presentarvi ​La Banda de I Martinit​t protagonista, in collaborazione con ​La Compagnia del BelCanto​, in anteprima esclusiva, di una grande rappresentazione: ​"AIDA, dall'idea al capolavoro", che ​si terrà il 30 luglio 2017, alle ore 16.30, presso il Pala Acel di Barzio (LC) , via Provinciale 1.

La sfida è quella di eseguire uno spettacolo lirico, per la Banda de I Martinitt è la seconda prova, dopo il successo dell'esperimento con La Traviata.

La Banda de “I Martinitt”, nasce nel 1861 all’interno dell’Istituto Martinitt di Milano, per educare i giovani ospiti allo studio di uno strumento musicale. Nei suoi oltre centocinquanta anni di vita, La Banda ha vissuto adeguandosi al contesto di ogni epoca storica, sociale e politica.

Dal 1998 la formazione è costituita da strumentisti professionisti e il livello artistico raggiunto è tale da proporre, agli appassionati della musica d’orchestra a fiati, diverse esibizioni sia per enti pubblici sia per privati: in formazione da parata, concerti in piazza, colonne sonore per registrazioni in dvd e cd, rappresentazioni teatrali e storiche, feste civili e religiose in Italia e all’estero. Alcune occasioni pubbliche sono ormai nella tradizione della Città di Milano, come il Capodanno e il Natale.

Dall’ 1 ottobre 2011 la Banda de I Martinitt è gestita dall’Associazione Ex Martinitt, in stretta collaborazione con gli strumentisti che la compongono, ed è guidata dal Maestro Michele Fioroni.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newTwitter newYouTube newFB