Lecco, 04 dicembre 2017   |  

L'8 dicembre i Picett del Grenta festeggiano Santa Cecilia

Appuntamento alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Valgreghentino.

CroppedImage720439-picett-a-terni-01

Il  prossimo 8 dicembre il gruppo folkloristico “I Picett del Grenta” di Valgreghentino, festeggerà, come ogni anno, la patrona della musica, di strumentisti e cantanti: “Santa Cecilia”.

I Picett chiuderanno così in bellezza un anno di concerti e impegni che li ha visti protagonisti in rappresentanza dell’Italia, nella città di Santa Clara a Cuba, alla 35° edizione della ”Fiesta de la danza”, organizzata dal CIOFF (Council International of Organizations of Folklore Festivals and Folk Arts).

Sono ora impegnati a sostenere con esibizioni e concerti la campagna in favore di Telethon e hanno già iniziato il consueto pellegrinaggio per portare, al suono delle zampogne, l’atmosfera del Santo Natale in varie piazze e strutture del lecchese e della Lombardia.

Il 2018 sarà un anno pieno di impegni per i Picett del Grenta; fra tutti, il più atteso e importante sarà quello delle manifestazioni per aver raggiunto il traguardo dei 30 anni di attività con i flauti di Pan.

I festeggiamenti per Santa Cecilia inizieranno venerdì 8 dicembre alle ore 10,00, con la Santa Messa celebrata nella Chiesa Parrocchiale di Valgreghentino; seguirà alle ore 11,30 l’aperitivo presso la sede dei Picett e alle 12,30 pranzo presso il Ristorante Bonanomi di Santa Maria Hoè.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Novembre 2009 la Nasa (l'Ente spaziale statunitense) annuncia ufficialmente che c'è acqua in quantità elevata sulla luna

Social

newTwitter newYouTube newFB