Lecco, 04 dicembre 2017   |  

L'8 dicembre i Picett del Grenta festeggiano Santa Cecilia

Appuntamento alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Valgreghentino.

CroppedImage720439-picett-a-terni-01

Il  prossimo 8 dicembre il gruppo folkloristico “I Picett del Grenta” di Valgreghentino, festeggerà, come ogni anno, la patrona della musica, di strumentisti e cantanti: “Santa Cecilia”.

I Picett chiuderanno così in bellezza un anno di concerti e impegni che li ha visti protagonisti in rappresentanza dell’Italia, nella città di Santa Clara a Cuba, alla 35° edizione della ”Fiesta de la danza”, organizzata dal CIOFF (Council International of Organizations of Folklore Festivals and Folk Arts).

Sono ora impegnati a sostenere con esibizioni e concerti la campagna in favore di Telethon e hanno già iniziato il consueto pellegrinaggio per portare, al suono delle zampogne, l’atmosfera del Santo Natale in varie piazze e strutture del lecchese e della Lombardia.

Il 2018 sarà un anno pieno di impegni per i Picett del Grenta; fra tutti, il più atteso e importante sarà quello delle manifestazioni per aver raggiunto il traguardo dei 30 anni di attività con i flauti di Pan.

I festeggiamenti per Santa Cecilia inizieranno venerdì 8 dicembre alle ore 10,00, con la Santa Messa celebrata nella Chiesa Parrocchiale di Valgreghentino; seguirà alle ore 11,30 l’aperitivo presso la sede dei Picett e alle 12,30 pranzo presso il Ristorante Bonanomi di Santa Maria Hoè.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newTwitter newYouTube newFB