Ballabio, 10 luglio 2019   |  

Iscrizioni aperte per la due giorni “Nel segno dell'ecologia integrale”

Organizzata dal Servizio per la Pastorale Sociale e il Lavoro della Diocesi di Milano, si terrà ai Piani dei Resinelli.

montanina resinelli

La Montanina (Credit http://www.granis.org/)

Una due giorni di riposo, preghiera e lavoro alla casa alpina “La Montanina” ai Piani Resinelli. Questa la proposta che il Servizio per la Pastorale Sociale e il Lavoro della Diocesi di Milano propone per i giorni sabato 31 agosto e domenica 1 settembre.

“Nel segno dell'ecologia integrale”, questo il titolo dell'iniziativa, è una proposta per trascorrere insieme un momento di fraternità ma anche approfondire temi e fondamenti della Dottrina Sociale della Chiesa.

La proposta è rivolta a chi ha più di 16 anni e vuole approfondire e condividere con altri la passione per il territorio, il futuro e la salvaguardia della nostra zona ed il bene comune.

Il costo è di 56 euro dal pranzo di sabato al pranzo di domenica con pernottamento, colazione e lenzuola. I pagamenti si effettuano direttamente alla struttura. Iscrizioni entro venerdì 26 luglio.

Sabato 31 agosto
> ore 12,30 Ritrovo e pranzo
> ore 14,30 Introduzione, spunti di riflessione, spazio di silenzio personale, confronto a gruppi, vespri
> ore 19,30 Cena
> ore 21.00 Sguardo sul nostro tempo: Come l’attualità provoca la Pastorale Sociale

Domenica 1 settembre
> ore 8,30 Colazione
Lodi mattutine e breve meditazione, silenzio, presentazione delle attività del Servizio della Pastorale Sociale per il nuovo anno pastorale
S. Messa
> ore 12,30 Pranzo
> ore 14,30 Gita (facoltativa)

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newTwitter newYouTube newFB