Barzago, 30 novembre 2018   |  

Iniziative Natalizie a Barzago per tutto il mese di dicembre

Mese ricco di iniziative quello di dicembre a Barzago, che si apre sabato 1° con l’inaugurazione della pista di pattinaggio alle ore 15.00 e prosegue fino alla Vigilia di Natale.

Calendario natale 2018

Sono otto gli appuntamenti in calendario per il mese di dicembre a Barzago in attesa del Natale, il primo dei quali sabato 1° con l’inaugurazione della pista di pattinaggio alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo di via Leopardi, manifestazione alla quale parteciperanno gli atleti del Palaghiaccio IceLab. Sarà una giornata di festa per tutti con il mercatino di Natale, truccabimbi, caldarroste, vin brulé, frittelle e servizio bar.

Da lunedì 3 a lunedì 17 dicembre Esposizione dei Lavori realizzati dal gruppo Da Donna a Donna presso la loro sede nei giorni di lunedì dalle ore 14.00 alle 16.30 e mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 11.30.
Sabato 8 dicembre presso il Centro Sportivo di via Leopardi dalle ore 10.00 si potrà visitare il Villaggio di Natale con l’Albero di Natalina, caldarroste, vin brulé, pista di pattinaggio, mercatino e l’Ufficio di Babbo Natale.
Mercoledì 12 dicembre alle ore 21.00 presso l’Aula Civica di via Cantù, il Gruppo Escursionistico Barzaghese “Mai Sècch” presenta “Una montagna di auguri” con proiezione di foto delle escursioni effettuate nel corso dell’anno e scambio di auguri finale.
Sabato 15 dicembre ore 21.00 chiesa parrocchiale di San Bartolomeo Concerto di Natale con l’esecuzione del Magnificat di Kim André Arnesen per soli coro e orchestra (prima esecuzione italiana) a cura dell’Amministrazione Comunale e del Consorzio di Villa Grappi.
Sabato 15 dicembre dalle ore 8.30 alle 12.00 presso piazza Garibaldi e Municipio vendita di panettoni di Telethon per finanziare la ricerca a cura dell’Associazione La Piazza.
Sabato 22 dicembre dalle ore 16.00 sul Sagrato della chiesa parrocchiale Presepe Vivente a cura dell’Oratorio. Dalle 16.00 si proseguirà fino alla Santa Messa delle ore 18.00 e si riprenderà dalle ore 19.00 fino all’esaurimento del pubblico.

Conclusione lunedì 24 dicembre alle ore 20.45 presso il Centro Sportivo di via Leopardi con Arriva Babbo Natale, organizzato in collaborazione con l’Oratorio di Bevera.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Dicembre 1842, a Fraciscio di Campodolcino (Como),  nasce don Luigi Guanella (morirà a Como il  24 ottobre 1915), riconosciuto santo dalla Chiesa cattolica.  A lui si deve la fondazione delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.

Social

newTwitter newYouTube newFB