Lecco, 01 marzo 2018   |  

Incidenti a Lecco in calo: via XI Febbraio la strada più pericolosa

Numerosi gli incidenti anche in Corso Promessi Sposi e Corso Martiri.

Cala il numero degli incidenti verificatosi in città nel corso del 2017 rispetto all'anno precedente. Si è infatti scesi da 456 a 416, fortunatamente senza nessun decesso, anche se un incidente mortale si è verificato invece in questo inizio di 2018. Le strade in cui sono stati registrati il maggior numero di incidenti da parte degli agenti di Polizia Locale sono: via XI febbraio (18 incidenti), corso Promessi Sposi (17), corso Martiri e via della Pergola (14), via Amendola, corso Bergamo e via Belfiore (13).

Nello stabilire l'esatta dinamica di un incidenti, o nell'analizzare quali sono i punti della rete viabile comunale che necessitano di interventi per una maggiore sicurezza, è stata spesso decisiva la videosorveglianza urbana. Nella centrale dedicata nel corso del 2017 sono giunte 256 richieste, di cui 102 della polizia locale (62% esito positivo).

In tema di videosorveglianza ottimi risultati anche dalle telecamere in grado di leggere le targhe: 54 richieste pervenute di cui 38 dalla Polizia Locale (50% esito positivo).

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newTwitter newYouTube newFB