Ballabio, 07 gennaio 2017   |  

Finalmente domato l'incendio sul monte Due Mani

Dopo due giorni di incessanti operazioni le fiamme sono state domate.

Schermata 2017 01 07 alle 17.33.23

"Comunicazione ufficiale: sul versante ballabiese l'incendio al monte Due Mani può considerarsi domato. Prosegue l'attività di completa bonifica". Lo rende noto il sindaco di Ballabio, Alessandra Consonni in merito al rogo che da ieri mattina ha coinvolto una buona parte del Monte Due Mani.

Poco dopo anche le fiamme sul versante del Due Mani verso Morterone sono state domate. Questo il risultato ottenuto dopo un'altra giornata che ha visto impegnati due canadair ed elicotteri, grazie al lavoro dei volontari dell'Antincendio Boschivio e delle Comunità Montane.

"Le fiamme - aggiunge il sindaco Consonni - che hanno devastato il monte Due Mani sono state piegate e domani mattina avremo la comunicazione ufficiale. Questa notte, per massimo scrupolo, avverrà l'ultimo monitoraggio della zona incenerita. All'opera ancora l'Antincendio Boschivo della Comunità montana del Lario orientale. Li ringrazio assieme a tutti gli altri protagonisti di queste due giornate, coi quali è stato possibile mantenere un filo diretto costante e con i quali mi complimenterò in maniera meno frettolosa. A cominciare dai cittadini, che hanno dimostrato compostezza e fiducia nelle istituzioni".

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Dicembre 1294 papa Celestino V abdica, compiendo il dantesco Gran Rifiuto

Social

newTwitter newYouTube newFB